Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: usare i dvd-rw

  1. #1

    usare i dvd-rw

     

    sono un nuovo utente Mac vorrei sapere cosa devo fare per scrivere e riscrivere su un dvd-rw
    il mio so e' LEOPARD e ho un nuovo IMAC
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gino48 Visualizza Messaggio
    cosa devo fare per scrivere e riscrivere su un dvd-rw
    Ciao e benvenuto

    Puoi usare un DVD-RW come se fosse un normale DVD scrivibile (anche se per una maggiore compatibilità con i lettori DVD credo che sia sconsigliabile usarli per fare dei DVD Video).
    Per riutilizzare il DVD devi prima inizializzarlo; tutti i programmi per masterizzare permettono di cancellare i DVD riscrivibili, ma puoi usare anche Utility Disco (cartella Applicazioni>Utility): nella finestra di sinistra seleziona il DVD da cancellare e poi clicca su "Inizializza".




    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    grazie per la risposta
    ne approfitto per chiedere se inizializzo il dvd-rw col mac , successivamente i dati scritti potranno essere letti/copiati su un pc?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dipende dal tipo di inizializzazione, se è quella "rapida" i dati non sono visibili ma recuparabili con appositi pogrammi. se invece chiedi se un dvd. prima inizializzato e poi masterizzato sul mac, si legge su un pc la risposta è (ovviamente) si.

  5. #5
    intendo dire : inserisco un dvd-rw nuovo nel mac
    1) come devo o se devo inizzializzarlo con il presupposto di utilizzarlo per amici che usano windows
    2) una volta masterizzato,anche parzialmente,posso riutilizzarlo per la rimanente parte o devo inizializzarlo di nuovo perdendo i dati precedenti?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    1) Di default un DVD viene masterizzato (da Finder) in UDF, visibile senza problemi da installazioni recenti di Windows. Puoi acquistare e utilizzare Toast 8, in cambio otterrai maggiore flessibilità nelle opzioni di masterizzazione.
    2) Devi cancellare e riscriverlo da capo, il supporto a DVD multi-sessione è alquanto aleatorio (e non solo su Mac...)
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •