Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    iTunes: come "alleggerire" un mp3

     

    Volevo sapere come fare per rendere più leggero un brano per poi spostarlo sul telefono ed usarlo come suoneria. Penso di essere sulla strada giusta però... ora Vi spiego: apro iTunes ---->preferenze ----> avanzate ----> importazione ----> impostazioni ----> ad hoc e da lì mi giostro il tutto. C'è un piccolo problema: che tutto questo succede, penso, se importo da CD, ma se ho un brano in mp3, sulla scrivania, e lo trascino (importo) dentro in iTunes non succede un bel niente.
    Sapete dirmi come fare, grazie


    Edit: sposto in "Elaborazione digitale". Meigel

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Edito il titolo, iTunes è vagamente vago...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da giannitrap Visualizza Messaggio
    se ho un brano in mp3, sulla scrivania, e lo trascino (importo) dentro in iTunes non succede un bel niente.
    Però se, una volta importato in iTunes, lo selezioni e fai Tasto Destro>"Converti la selezione in mp3" il file verrà riconvertito secondo le impostazioni delle Preferenze.

    Ti suggerisco anche di provare ad usare Audacity per queste operazioni di editing audio, ti permette di fare molte più cose di iTunes; per esempio nel caso della suoneria, puoi tagliare, sfumare, normalizzare il volume ecc
    Ultima modifica di TheCube; 09-12-07 alle 22:59 Motivo: Aggiunto il link a Audacity, prevenire è meglio che curare... :-)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4

    grazie

    grazie ragazzi bastava un niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •