Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: lacie da 500 gb

  1. #1

    lacie da 500 gb

     

    Salve a tutti sono un possessore del suddetto disco esterno......ma ecco cosa mi è capitato: due giorni fa l'ho acceso la sua bella icona gialla è sparita al posto del nome ora c'è scritto NO NAME ma soprattutto e cosa più terribile 0 (zero) elementi!!!!!!!!!
    cosa è successo secondo voi? e soprattutto è risolvibile la cosa? Come?
    grazie in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    filesalvage o datarescue II (software commerciali) per il recupero degli eventuali dati ancora presenti sul disco. dopo questa operazione inizializzi il disco nel formato che ritieni più opportuno e lo testi per escludere problemi hardware.

    cosa è successo devi chiederlo anche a te stesso, metti caso tu abbia usato il terminale, utility disco ecc... senza sapere bene cosa stavi facendo. ci vogliono 3 secondi e un solo click per formattare un disco.

  3. #3

    ok

    beh veramente il disco non è il mio ma di un mio amico che continua a dirmi di non aver fatto assolutamente nulla a parte accendere il disco BOH!!!! A me sembra impossibile ma questo mi dice lui!!! Tra l'altro mi ha messo anche una certa paranoia per il mio disco esterno, non oso pensare ai miei dati spariti!!!!!!!
    vabbè

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da concha Visualizza Messaggio
    beh veramente il disco non è il mio ma di un mio amico che continua a dirmi di non aver fatto assolutamente nulla a parte accendere il disco BOH!!!! A me sembra impossibile ma questo mi dice lui!!! Tra l'altro mi ha messo anche una certa paranoia per il mio disco esterno, non oso pensare ai miei dati spariti!!!!!!!
    vabbè
    Spero che il tuo amico non abbia inavvertitamente formattato...

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Sicuri che sia vuoto? Fai mela+i e chiedi le info, a volte i dati ci sono ma sono invisibili, vedi quanto spazio è occupato nel disco.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •