Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    MacBook Pro: problema alla batteria e avvio

     

    ciao a tutti!sono un utente mac da circa un anno e mezzo (possiedo un mac book pro 15" core duo) ed è la prima volta che trovo un problema da definirsi grave.
    premetto che sono due giorni che provo e cerco ma non si risolve ancora nulla.
    utilizzo il mac prevalentemente a casa per grafica 2D e fotoritocco di conseguenza lo tengo sempre collegato all'alimentatore. di norma ogni 1 o 2 settimane ricalbravo la batt.come da manuale.
    era un mese che non lo facevo ed ho quindi pensato di procedere.ho avviato il mac con batt.carica a 97% e arrivato a 70% s'arresta senza preavviso e non mi permette l'accensione se non per mezzo dell'alimentatore.
    la batt. sembrerebbe ok; anche da display esterno.ho provato aggiornamenti e riavvii ma niente.ora, qui, ho letto un topic di chi consiglia in casi simili quanto segue:
    spegnere mac(collegato)
    staccare batt.
    staccare alimentatore
    premere accensione per 5 secondi
    ricollegare la batt. può essere affidabile?
    vi prego d'aiutarmi!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fare un reset smc non comprata alcun pericolo. fallo e poi valuti. per cortesia non scrivere con quel carattere e con quella dimensione. grazie.
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319

  3. #3
    0k,grazie 1000 provo..sorry per il carattere..

  4. #4
    niente da fare non funziona.ora si blocca ad 80%.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    fare un reset smc non comprata alcun pericolo. fallo e poi valuti. per cortesia non scrivere con quel carattere e con quella dimensione. grazie.
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319
    grazie ancora,ma niente da fare..
    ora si ferma ad 80%..dà molto fastidio.a quanto pare anche i machintosh hanno i loro limiti..non credevo.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    curiosa ed errata osservazione, a meno che non si dica che apple produce batterie.... sulle quali nessun produttore al mondo garantisce nulla. sono modello A1175 con numero di serie (12 numeri) che termina con U7SA, U7SB o U7SC? se si è la nota serie di batterie difettose che apple sostituisce.... altri neppure quello. sinceramente non pensavo risolvessi con un reset smc, la veera soluzione è cambiare la batteria.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    curiosa ed errata osservazione, a meno che non si dica che apple produce batterie.... sulle quali nessun produttore al mondo garantisce nulla. sono modello A1175 con numero di serie (12 numeri) che termina con U7SA, U7SB o U7SC? se si è la nota serie di batterie difettose che apple sostituisce.... altri neppure quello. sinceramente non pensavo risolvessi con un reset smc, la veera soluzione è cambiare la batteria.
    no, purtroppo la batt. fa parte di un'altra serie..made in japan. cmq si, perdona lo sfogo..solo credevo d'aver preso ogni precauzione e mi sono sentito frustrato..speravo di poter rimediare in altro modo.grazie ancora per il supporto..ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •