Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    come funziona airport express?

     

    Salve, ho un dubbio. Mi collego a internet con fastweb (adls con cavo) e adesso che sto per comprare un portatile vorrei capire come collegarmi via wifi. Ho provato a vedere nella pagina di fastweb ma li non c'è molta informazione (parlano di un kit wifi non compatibile con mac, boh!) e ho anche cercato nel forum; ho letto molti messaggi ma le mie idee non sono ancora chiare. Ho letto molto su airport express. Come funziona? (in parole che uno come me possa capire), cioè io posso collegare questo airport express al hag (modello 0D8628 pirelli) e quindi avere una connessione wifi?

    Grazie

    PS: Spero sia il forum giusto

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da juanitus Visualizza Messaggio
    Come funziona? (in parole che uno come me possa capire), cioè io posso collegare questo airport express al hag (modello 0D8628 pirelli) e quindi avere una connessione wifi?

    Grazie

    PS: Spero sia il forum giusto
    esatto, hai capito esattamente. ora sposto in sez. hardware e periferiche.

  3. #3
    Allora mi sa che lo prenderò. Grazie mille.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    ciao juan, quello che hai scritto è giusto, però sappi che l'express viaggia in g, io personalmente ho configurato e creato una rete wifi a casa con l'extreme, uno perchè viaggia in N due perchè hai la possibilità in quella maniera di crearti una linea wifi con connesso eventuali,stampanti e dischi esterni tramite la porta usb e un hub. Oltre a questo se ti necessità di ampliare ulteriormente il campo puoi mettere in collegamento wifi due extreme e comprire un raggio maggiore (tipo casa mia su tre piani). Express è comoda sotto l'aspetto uso a spina, la puoi spostare ecc, però ad esempio un'altra cosa che devi sapere è che se metti una base extreme con una express non puoi usufruire della linea n in quanto express va solo in g e quindi la base extreme si adegua alla potenza inferiore. Bene a te la decisione finale in base a ciò che ti occorre. saluti.

  5. #5
    Grazie Mario, per le mie esigenze credo la express sia sufficiente (il macbook lo userò a casa pochissimo, ho un imac come computer principale) e in più mi sembra utile il poter portarmela in viaggio, comunque ci penserò. Ma dimmi una cosa, con la express non posso condividere una stampante o un disco esterno? Avevo letto che era possibile...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da juanitus Visualizza Messaggio
    con la express non posso condividere una stampante o un disco esterno? Avevo letto che era possibile...
    Stampante sì, disco esterno no.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    Come ti ha scritto alberto, solo la stampante, con l'express una cosa che puoi fare a casa e condividere le casse dello stereo, in che modo? collegandole con un jack e tramite il tuo mac e itunes puoi ascoltare la tua musica e sentirla dalle casse dello stereo di casa.

  8. #8
    Sono confuso, mi sa che andrò in negozio e comprerò d'istinto... Grazie comunque

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    D'istinto non lo farei, consiglio!! Rischi di comprarti un oggetto che poi magari non corrisponde alle tue esigenze, quindi direi che potresti prima pensare a cosa ti occorre, e se poi vuoi avere più possibilità ti indirizzi su extreme. Non è grande, fidati è trasportabile anche quella.

  10. #10
    Alla fine ho preso la express ma i problemi sono cominciati presto. Quando cerco di installare l'utility airport utility mi dice che non la può installare perché la versione di mac osx installata non è compatibile. Uso Leopard. Quale potrebbe essere il problema?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •