Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: non ricevo mail

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di redcico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8

    non ricevo mail

     

    Ciao ragazzi
    sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per il possibile aiuto che potrete darmi.
    Ho creato un account pop in mail con l'indirizzo @alice.it, riesco ad inviare mail ma non a ricevere.
    in pratica mi dice che il server pop 127.0.0.1 a respinto la mia password ma io sono sicuro di aver messo la stessa password dell'account creato
    qualcuno di voi può aiutarmi?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da redcico Visualizza Messaggio
    mi dice che il server pop 127.0.0.1 a respinto la mia password ma io sono sicuro di aver messo la stessa password dell'account creato
    qualcuno di voi può aiutarmi?
    Ciao e benvenuto
    Qual è il provider della tua connessione?... immagino che tu stia usando FreePOPs oppure MacFreePops... sei certo di aver configurato Mail come indicato nei tutorial?

    http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html
    http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Prova anche a vedere se richiede l'autenticazione.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di redcico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8
    sono connesso con alice ed uso freepops...l'ho configurata pari pari, ho controllato e ricontrollato la password, ho provato a creare un'altro account ma niente, invia ma quando deve ricevere mi chiede la password io la scrivo e lui risponde picche!

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di redcico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8
    forse dovrei aggiungere che è la prima volta che apro mail da quando ho mac e quindi non l'ho mai usata prima

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da redcico Visualizza Messaggio
    sono connesso con alice ed uso freepops...
    Se sei connesso con Telecom (Alice) non hai bisogno di usare FreePops per scaricare i messaggi su un indirizzo @alice.it
    E' probabile che qualche impostazione dell'account non sia corretta; ricontrolla attentamente confrontando con le indicazioni sul sito di Alice, oppure fai uno screenshot delle impostazioni dell'account (Preferenze di Mail) e controlliamo assieme

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di redcico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8
    ...sospettavo di non averne bisogno
    comunque ho impostato 127.0.0.1 come server in entrata, out.alice.it in uscita, porta 2000, indirizzo e password sono gli stessi del mio dominio alice...ora addirittura mi dice che il server 127.0.0.1 ha rifiutato la connessione sulla porta 2000...che faccio?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da redcico Visualizza Messaggio
    che faccio?
    Prova a rifare tutto seguendo queste istruzioni: http://aiuto.alice.it/informazioni/c...o_account.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di redcico
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8
    Beh Meigel non ci crederai ma funziona!
    dovevo mettere in.alice.it invece che 127.0.0.1 e lasciare stare la porta
    ero sicuro fosse una cretinata ma senza il tuo auito chissà per quanto ci stavo qua attaccato...grazie mille!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •