Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di enigmatico74
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rep. di San Marino
    Messaggi
    87

    come posso ottimizzare un sito web per explorer e firefox?

     

    Buonasera a tutti (ogni tanto ritorno sul Vostro meraviglioso forum/sito).
    La mia domanda di oggi è come da oggetto:
    Ho realizzato un (modesto) sito web con dreamweaver (e quindi niente iweb), spazio web Aruba, all'occorrenza ho usato anche l'ftp Cyberduck (anzi grazie per averlo postato nei free x mac), per pubblicare alcune pagine, ma la stragrande maggioranza l'ho pubblicata con dreamweaver.
    Quando carico il sito da safari lo vedo così come l'ho concepito.
    Ma quando vado su explorer o Firefox, sia da PC che da Mac, i su detti browser, non riescono a caricarmi alcune immagini (le stesse che con safari vedo e anche bene).
    Inizialmente ho pensato che magari mancano gli elementi sullo spazio web, e quindi i collegamenti, ma se così fosse questi collegamenti/immagini non dovrei vederli nemmeno con safari...
    Forse è perché devo ottimizzare il sito per explorer e firefox avendolo realizzato con un Mac (se c'entra qualcosa ovviamente). E se così fosse, posso farlo io o devo richiederlo al provider?
    Le immagini in questione sono tutte rollover.
    Grazie a tutti.
    [url]http://www.studionello.com[/url]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il programma che citi, tra le varie funzioni disponibili, ti offre anche il controllo del codice per browser di destinazione con indicazione dell'eventuale errore o incompatibilità. sfrutta questa comoda opportunità. detto questo un controllo definitivo va fatto sempre "live" coi tutti i browser e ovviamente anche su win...

    sposto in sez. grafica.

  3. #3
    Una possibilità teorica può essere che le immagini che non vedi con gli altri due browsers non siano state effettivamente caricate sul server e da Safari le vedi perché le avevi sulla cache del browser (acquisite probabilmente quando facevi le visualizzazioni di prova in Dreamweaver).


    Nell'attesa nulla ti vieta di controllare il remoto e vedere se ci sono effettivamente le immagini
    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di enigmatico74
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rep. di San Marino
    Messaggi
    87
    Grazie sia per la risposta, e anche per avermi spostato nel topic corretto (nel dubbio avevo postato in mac help).
    Dovrò spulciare in dreamweaver allora.
    Grazie ancora.
    [url]http://www.studionello.com[/url]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di enigmatico74
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rep. di San Marino
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Faust Visualizza Messaggio
    ...Safari le vedi perché le avevi sulla cache del browser (acquisite probabilmente quando facevi le visualizzazioni di prova in Dreamweaver)...
    Mmmm non credo. Vuoto sempre la cache e cancello la cronologia ad ogni navigazione prima della chiusura di safari :-D
    [url]http://www.studionello.com[/url]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di enigmatico74
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rep. di San Marino
    Messaggi
    87
    Tutto risolto.
    Domando scusa se continuo a postare; ma accidentalmente sono riuscito a trovare la soluzione.
    Distrattamente (la mia è una distrazione cronica), ho pubblicato delle immagini in quadricromia (CMYK) anziché RGB e quindi sia Explorer che Firefox, non riuscivano a "vedere" il rollover mentre invece Safari, a quanto pare, riesce a supportare anche colori di quadricromia.

    Ho pensato di pubblicare questa mia esperienza, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto utile laddove qualcun altro dovesse imbattersi nel mio stesso problema.
    Ringraziando comunque tutto lo staff che sempre con gentilezza, professionalità e disponibilità ci rendono la vita più facile, lascio la mia buonanotte.
    [url]http://www.studionello.com[/url]

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da enigmatico74 Visualizza Messaggio
    Tutto risolto.
    Domando scusa se continuo a postare; ma accidentalmente sono riuscito a trovare la soluzione.
    Distrattamente (la mia è una distrazione cronica), ho pubblicato delle immagini in quadricromia (CMYK) anziché RGB e quindi sia Explorer che Firefox, non riuscivano a "vedere" il rollover mentre invece Safari, a quanto pare, riesce a supportare anche colori di quadricromia.

    Ho pensato di pubblicare questa mia esperienza, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto utile laddove qualcun altro dovesse imbattersi nel mio stesso problema.
    Ringraziando comunque tutto lo staff che sempre con gentilezza, professionalità e disponibilità ci rendono la vita più facile, lascio la mia buonanotte.
    Grazie a te per averci informato.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da enigmatico74 Visualizza Messaggio
    Ho pensato di pubblicare questa mia esperienza, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto utile laddove qualcun altro dovesse imbattersi nel mio stesso problema.
    Grazie
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •