Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Ultimo_DaviDe
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    18

    Firefox.app firefox-bin

     

    Dopo infinite e inutili ricerche, mi confronto con voi:

    nei mesi scorsi (diciamo a partire da Pasqua) ho deciso di provare Firefox come browser di default senza uno scopo ben preciso (sempre utilizzato Safari). Ora default o meno, il browser open source mi ha sempre dato problemi, dalla non possibilità di accedere alla mail (Virgilio), agli inutili click su link che non rispondono (cosa che non si verifica con Safari).

    Una soluzione l'ho trovata: se avvio il browser da Terminale firefox-bin posso navigare senza problemi.

    Detto questo ho una considerazione e 2 domande. La soluzione mi sembra inutile e macchinosa. Cos'è firefox-bin? Perché avviare il browser normalmente dovrebbe essere un problema?

    (lavoro con un Mac book pro inizio 2011 OS 10.7.5) (pensate che un firewall come Little Snitch interferisce nell'avvio?)

    Spero che possa essere utile anche ad altri. Grazie!!
    [SIZE="7"][/SIZE][SIZE="7"][/SIZE][FONT="Impact"]D a v i D e[SIZE="7"][/SIZE][/FONT]

  2. #2
    Per essere davvero utile dovresti specificare anche la versione o le versioni di Firefox che presentano i problemi che hai descritto.Inoltre potresti provare ad usare Firefox senza Little Snitch e verificare se i problemi persistono o meno. Facci sapere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Ultimo_DaviDe
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    18
    In verità parlavo delle versioni degli ultimi mesi proprio perché non avrei potuto specificare i numeri esatti. In ogni caso ho problemi anche con l'ultima (16.0.2).
    Che fosse Little Snitch il problema, è stato il mio primo pensiero e disattivarlo non è servito a nulla
    [SIZE="7"][/SIZE][SIZE="7"][/SIZE][FONT="Impact"]D a v i D e[SIZE="7"][/SIZE][/FONT]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Ultimo_DaviDe
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    18
    davvero nessuno può aiutarmi.....?
    [SIZE="7"][/SIZE][SIZE="7"][/SIZE][FONT="Impact"]D a v i D e[SIZE="7"][/SIZE][/FONT]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_DaviDe Visualizza Messaggio
    davvero nessuno può aiutarmi.....?
    io non ho mai avuto un gran rapporto con firefox e purtroppo non ti posso essere d'aiuto.. però una domanda devo fartela: ma passare chrome?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •