Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449

    Audio mancante dopo masterizzazione con IDVD

     

    Sera ragazzi!
    Chiedo il Vs. aiuto per un problema forse banale ma che io non riesco a risolvere.
    Allora ho creato con IMovie un piccolo filmato aggiungendo una traccia audio e poi l'ho esportato in formato DV ad alta qualità e successivamente importato in IDVD.
    In IDVD ho creato un sottomenù per la presentazione di foto e un altro per il filmato.
    Guardo l'anteprima e tutto si vede e si sente al meglio, però poi masterizzando scopro che nel filmato manca la traccia audio, mentre tutto il resto è perfetto.
    Dopo aver consumato un paio di DVD (principiante) mi ricordavo del Vs. suggerimento di creare l'immagine del disco.
    Fatto ciò scopro che anche montando l'immagine nel filmato l'audio scompare.
    Qualcuno mi può spiegare dove probabilmente sbaglio?

    Grazie!

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Scusate versione Mac G5 Dual 2.0 Ram 2,5GB Sistema 10.4.11
    Versione Ilife 6 - IDVD 6.0.4

    Scusate

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è inspiegabile quello che racconti perchè la compatibilità di idvd con il formato DV è massima. prova con un altro filmato DV.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Ciao Flash!
    Ti dirò di più quando ho terminato il progetto in IDVD ho effettuato la masterizzazione di 2 DVD e il risultato è stato ottimo, nel senso che nella presentazione e nel filmato l'audio era presente.
    Il problema è sorto successivamente ad un mio intervento sul progetto IDVD.
    Per intenderci non ho manomesso nulla ma ho soltanto levato 2 foto nella parte iniziale del progetto e cioè quelle che si vedono quando inserisci il DVD nel lettore di casa.
    Che sia un problema di DVD? Eppure ne ho fatto fuori già 2 di diverse marche.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Allora ho importato nuovamente il filmato in Imovie e aggiunto una traccia e successivamente esportato in DV alla massima qualità.
    Dopodiché l'ho importato in IDVD e creato l'immagine disco, quindi ho scoperto che finalmente l'audio si sente.


    A volte proprio non riesco a capire, se sono io oppure il mio amato MAC che mi crea dei problemi. Mah! Vai a saperlo....

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •