ciao eccomi qua a porvi un quesito?
Prima ringrazio flash per alcuni consigli che mi ha dato, per info però ti dico che non c'è stato bisogno di comprare mac drive per far vedere a windows vista l'hd esterno collegato all'airport extreme, bisogna con vista seguire un settaggio per una nuova connessione di rete, ma veniamo ora al mac.
Nei giorni scorsi ho comprato un'altra airport extreme per amplificare la rete wireless a casa. Ho messo in comunicazione le due basi con la procedura crea una rete wireless sulla principale, e estendi una rete wireless sulla secondaria. Fino a qua tutto ok, una base l'ho chiamata studio, l'altra soggiorno che è la secondaria e deve farmi da estensione della primaria. Tutto andato a buon fine,segnale verde su entrambi. Ora vado a cliccare sulla principale quindi "studio" vedo se è presente la stampante e il disco esterno collegati tramite un hub alla porta usb della base extreme. Ci sono, apro il finder vedo la base che si chiama studio sulla voce condivisa che si riferisce al disco, clicco sopra mi dice connessione ma non vedo nulla, nel senso non vedo il disco esterno che si chiama Volume Z. Come mai? eppure se vado sull'impostazione manuale dell'airport e vado su dischi c'è, quindi perchè prima la vedevo e ora che ho messo in comunicazione due airport la principale mi fa le bizze?