Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Dead pixel su schermo iMac

     

    Imac 24" intel nuovo modello mela nera
    Comprato inizio ottobre:
    Ho notato un pixel rosa sempre nello stesso punto, visibile solo quando ci si mette una schermata nera ma anche se ci passo la freccietta del mouse che è nera si vede.
    Ho provato a riavviare ma nulla.
    Cosa fare? Da garanzia?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    Cosa fare? Da garanzia?
    Un singolo dead pixel non è certamente un problema coperto da garanzia (credo che esista un numero minimo di pixel fuori uso, affichè il danno venga riconosciuto).
    Cosa fare.... non molto, credo (anche se ho letto che "massaggiando" il pixel defunto questo potrebbe... resucitare).

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=305
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15238

    Edito il titolo per favorire la ricerca.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    almeno non e' nero ..che significa pixel bruciato ... dispiace comunque molto ...il tuo e' bloccato ...
    puoi fare un tentativo disperato con questo Widget : Pixel Fix 3.0

    in pratica Pixel Fix cambia con grande velocita' una serie di colori ...dovrebbe risvegliare il pixel "pigro"
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di quintalozzo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Scandicci (ma proprio in fondo in fondo)
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Nadabi Visualizza Messaggio
    in pratica Pixel Fix cambia con grande velocita' una serie di colori ...dovrebbe risvegliare il pixel "pigro"
    Io l'ho provato a suo tempo sul mio iMac 20" e non ha funzionato.

    Un solo pixel acceso fisso sul blu, visibile solo a schermo nero (front row per esempio), quindi non un grande problema, ma spiacevole lo stesso.

    E per quanto riguarda il "massaggio", provai anche quello ma non funzionò. Quanto agli iMac nuovi la vedo dura "massaggiarli" con la lastra di vetro davanti (o mi sbaglio?)

    Cerea
    Quintalozzo

    ***********************************
    STOP!
    I wanna go home,
    Take off this uniform and leave the show,
    But I'm waiting here in this cell because I have to know,
    Have I been guilty all this time?
    ***********************************

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie a tutti per le risposte.
    Ho provato per una mezzora JscreenFx e tutta una notte Pixel Fix ma ancora niente, mannaggia la miseria sto puntino rosa!
    Speriamo.

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Tempo fa sul web ho letto di una cosa simile e, se ricordo bene, fu fatta valere la garanzia proverò a cercare s mi torna in mente dove e chi aveva postato una cosa simile.
    Tra un massaggio e l'altro potresti provare a contattare anche un ssociazione di consumatori (tipo altroconsumo) in fin dei conti anche un danno minimo è pur sempre un danno e ciò che sbandierano i vari produttori conta poco se non rispecchia ciò che dice la legge.
    A me era capitato con un cellulare, le loro scuse erano
    se ha più di 15 minuti di chiamate non si cambia, l'operatore telefonico che aveva marchiato il cellulare ha dato disposizioni precise cric la garanzia,,,, manca la scatola originale col codice imei ... ecc ecc dopo essere tornato l'ennesima volta in negozio dicendo che a breve avrebbero ricevuto la lettera del legale dell'associazione lasciando il cellulare sul bancone mi hanno richiamato dopo una ventina di minuti per dirmi che in via "eccezionale" mi avrebbero sostituito il cellulare ......
    beh tutta sta pappardella per dirti insisti insisti e non fermare alle prime "favole" che alcuni negozianti raccontano.
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •