Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11

     

    dimenticavo avevo trovato questo di articolo...http://www.setteb.it/content/view/583/2/

    ma che vuol dire (revision C) e (revision D)
    per me è arabo!

  2. #12
    Anch'io ragazzi ho lo stesso problema pero' io ho un macbook pro da 17", ma davvero il prezzo e' quello?? 1000€???? E' tantoo!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da alexssio Visualizza Messaggio
    Anch'io ragazzi ho lo stesso problema pero' io ho un macbook pro da 17", ma davvero il prezzo e' quello?? 1000€???? E' tantoo!
    E' tanto, non ci piove, ma di fatto è uno dei pezzi principali della macchina.

    Non ti conviene prenderne uno nuovo? Che MBPro è, quanti anni ha ?

  4. #14
    Ha 1 anno e mezzo e a natale compie 2 anni... Era il MacBook Pro di ultima generazione uno dei migliori a quei tempi....

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se non ha 2 anni dovrebbe essere coperto da garanzia, acquistato da privato o con P.IVA ?

  6. #16
    Purtroppo anch'io mi trovo nella stessa situazione (macbook pro 17 pollici, fuori garanzia).
    Stavo valutando l'ipotesi di ritirare la scheda logica dagli states (avrei poi chi me la monterebbe): qualcuno di voi ha provato? Il prezzo si aggirerebbe sui 300 euro.
    Vale la pena?

    Grazie.

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che dire, se ti fidi di chi te la monterebbe e sei certo della diagnosi...

    Diciamo che prima di spendere quasi 2000 euro per comprarlo nuovo, magari un tentativo a 300 si potrebbe anche fare.

    Diciamo che nella peggiore delle ipotesi, paghi il tuo nuovo macbookpro 300 euro in più.

    Piuttosto, quello che farei certamente è di smontare il disco e salvarne una copia da qualche parte, prima di fare qualsiasi altra cosa, almeno i dati sono al sicuro.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Che dire, se ti fidi di chi te la monterebbe e sei certo della diagnosi...

    Diciamo che prima di spendere quasi 2000 euro per comprarlo nuovo, magari un tentativo a 300 si potrebbe anche fare.

    Diciamo che nella peggiore delle ipotesi, paghi il tuo nuovo macbookpro 300 euro in più.

    Piuttosto, quello che farei certamente è di smontare il disco e salvarne una copia da qualche parte, prima di fare qualsiasi altra cosa, almeno i dati sono al sicuro.

    Beh, la macchina è "in garage" da un bel po', quindi dei dati mi interessa veramente poco.
    Inoltre non penso di riacquistare un altro MacBook a stretto giro: mi intriga molto di più il nuovo iMac e come portatile terrei il mio stupidissimo netbook attuale.
    La diagnosi viene dritta dritta dal laboratorio Apple di Vicenza (l'ho portato al centro Apple di Padova e da lì l'hanno smistato a Vicenza appunto).

  9. #19
    Una domanda: come faccio a capire esattamente quale scheda logica monta il mio macbook?
    Cercando su ebay (states) ci si riferisce a codici come: 820-2023-A oppure 661-4235
    Togliendo la batteria del mio portatile leggo solo 2.4GHz Core 2 Duo/2GB/256MB (poi il riferimento all'HD) ed infine EMC: 2137 (che non so cosa sia).
    Che scheda dovrei cercare?
    Molte grazie

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come faccio a capire esattamente quale scheda logica monta il mio macbook?
    certamente non lo capisci togliendo la batteria. naturalmente lo ricostruisce con certezza l'assistenza in base al numero di serie della macchina. tu puoi sperare, anche con successo, di acquistare quella giusta in base al modello (non c'è un solo mbp da 17"). si presume che il venditore infatti specifichi per quale modello è adatta, e lo faccia nei dettagli, altrimenti glielo chiedi. anche 2 volte.
    Ultima modifica di flashcream; 16-11-09 alle 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •