Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1

    scheda logica MacBook Pro

     

    ho avuto un problema con il mio mac book pro: ho fatto un aggiornamento del sistema operativo e il computer mi ha dato problemi fino a quando non si accendeva piú o meglio si accendeva, la spia dello stand by era accesa, pero il sistema non partiva, lo schermo rimaneva nero.
    ora vivo a barcellona e cosí l´ho portato in assistenza qui in un negozio mac autorizzato. mi hanno detto che non funziona la scheda logica e mi hanno presentato un preventivo di riparazione di 1000 euro!
    mi sembra un prezzo abnorme, cosa posso fare?!


    EDIT by gabod3: aggiungo "MacBook Pro" al titolo del topic...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer!!

    Non sono un tecnico e quindi non conosco i prezzi di una sostituzione di una scheda logica, ma la cifra che scrivi mi sembra francamente alta.
    Domanda banale: hai già provato ad avviare il mac dal tuo dvd di installazione?

    edit: ti segnalo anche questa pagina

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    no non hoprovato credo lábbianofatto alcentroassistenza
    grazie per illink

    ciao

  4. #4
    Una scheda logica difettosa può causare il problema da te descritto, certo che 1.000 Euro sono veramente tanti?

    Ma sei già uscito dalla garanzia? Quanto tempo fa hai acquistato il MacBook Pro?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Questi sono i costi indicati da ifixit per la scheda logica di un MBP di fascia media. Mi sembra che tra manodopera e altro, quel preventivo non sia così stratosferico, purtroppo:
    http://www.ifixit.com/Products/MacBo...ic-Boards/9/98
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    ma com´e´che si frigge la scheda logica?
    perche' proprio non mi spiegocosa sia successo.
    forse sarebbe stato meglio non fare l´ ággiornamento del sistema operativo?

  7. #7
    L'aggiornamento del sistema operativo solitamente non "frigge" la scheda logica...
    Ripeto la domanda, il tuo Mac è in garanzia?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da cobretti Visualizza Messaggio
    ma com´e´che si frigge la scheda logica?
    E' un componente del computer e, come qualsiasi altro, è soggetto a malfunzionamenti e rotture....
    Citazione Originariamente Scritto da cobretti Visualizza Messaggio
    forse sarebbe stato meglio non fare l´ ággiornamento del sistema operativo?
    E' da escludere che i due eventi siano collegati...

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    no purtroppo e´scaduta da un anno.
    ma ho letto da qualche parte che é´un problema che e´possibile la apple risolva senza dover pagare...

  10. #10
    Ragazzi sul discorso scheda logica del macbook pro dovete aiutarmi...
    Insomma ho cambiato in meno un anno e mezzo...schermo/inbarcato, batteria/scoppiata, hard disk/rotto!...e non dimentichiamoci la rinstallazione del software...in primis
    Insomma...accuso ancora problemi...schermata bianca con righine laterali!
    Può essere solo la SCHEDA LOGICA!Giusto?
    E anche io ho saputo delle schede logiche dei Macbook Pro che producevano rumore!
    Nè sapete qualcosa?
    Avete link su articoli correlati?
    Cosa devo fare per farmi ascoltare visto che al numero per i clienti non accusavano tale problema?
    P.s Il mio n.seriale inizia con w8611

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •