Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Hard disk formattato da time machine

     

    Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su quello che mi e' successo oggi : ho collegato un hd esterno che utilizzavo come backup delle foto per provare time machine. Dopo averlo impostato ed aver risposto positivamente alla richiesta di utilizzarlo con time machine iniziava la procedura di salvataggio. Al termine della procedura potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che non c'era piu' traccia delle mie foto e che collegando hd esterno a windows questo non veniva piu' riconosciuto. Possibile che non ci sia un avviso in time machine che avvisi che tutti i dati dell'hd esterno verranno cancellati per far posto ai dati di backup ? adesso ho la necessita' di recuperare i dati perduti, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? grazie a tutti

  2. #2
    L'avviso c'è, viene detto chiaramente che l'hard disk verrà inizializzato (in formato Mac OS esteso, ecco perché non lo vedi sotto Windows).

    Per recuperare i dati prova Data Rescue II o FileSalvage.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie per l'informazione, io sinceramente non ho visto questo avviso ma sicuramente come mi dici e' presente. I programmi che mi hai consigliato pensi possano ripristinare il file system precedente ? adesso comunque vado sui link per approfondire.
    Grazie

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    8

    data rescue

    ciao.

    si riesce ad avere xxxx ??

    auguriiiiiiiiiiii

    Edit by PeterPan: Niente richieste del genere, Grazie.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    non trovo molto corretto chiedere i serial di applicazioni nei forum pubblici e del resto se devi recuperare dei dati che per te sono importanti non credo che 99$ (68 euro) siano una cifra esagerata
    Luigi alias Nemesis

  6. #6

    identico problema!

    ciao io ho l'identico problema ed ho scaricato data resque II......ora cosa devo fare???
    qualcuno sa rispondermi??
    grazie raga...sono nuovo di mac ieri è stato il mio primo giorno quindi siate buoni eh!

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macrome
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da alepro81 Visualizza Messaggio
    ciao.

    si riesce ad avere xxxx ??

    auguriiiiiiiiiiii

    Edit by PeterPan: Niente richieste del genere, Grazie.
    Sul numero di gennaio di Macworld (o meglio sul CD allegato) trovi alcuni software per il recupero dei dati, tra cui quelli citati.
    ______________________________________________________________________
    [FONT="Arial Narrow"][SIZE="3"][COLOR="DarkSlateGray"]In a world without doors and walls, why do we need [I]windows[/I] and [I]gates[/I]?[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da ghostfather Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza su quello che mi e' successo oggi : ho collegato un hd esterno che utilizzavo come backup delle foto per provare time machine. Dopo averlo impostato ed aver risposto positivamente alla richiesta di utilizzarlo con time machine iniziava la procedura di salvataggio. Al termine della procedura potete immaginare la mia sorpresa nello scoprire che non c'era piu' traccia delle mie foto e che collegando hd esterno a windows questo non veniva piu' riconosciuto. Possibile che non ci sia un avviso in time machine che avvisi che tutti i dati dell'hd esterno verranno cancellati per far posto ai dati di backup ? adesso ho la necessita' di recuperare i dati perduti, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? grazie a tutti

    raga come posso ritrovare i miei file nell'hd??
    chi mi spiega come usare data resque 2??

  9. #9
    Non vorrei sembrare troppo veemente.

    Ma come diavolo passa per la testa di utilizzare un disco rigido con dati sensibili per la funzione di backup automatico???

    Almeno per scrupolo, copiare i dati PRIMA di dre in pasto a TimeMachine il disco sarebbe stato il mio pensiero... Poi imparare a leggere le finestre di Mac Os anzichè cliccare freneticamente ogni OK visibile, dato che a differenza di quelle di Windows sono chiare, ben tradotte, leggibili e comprensibii dall'italiano medio... Infine, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Io ho recuperato qualcosa con i programmi suddetti, ma la memoria era stata immediatamente messa in "quarantena" senza accessi o altro. Dopo una formattazione e un cambio di file system, non so cosa si possa e si debba fare.
    Però, se era la formattazione "rapida", sicuramente i dati fisicamente sono ancora sul disco. Solo che più lo apri e lo usi più li perdi.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da enzotequila Visualizza Messaggio
    raga come posso ritrovare i miei file nell'hd??
    chi mi spiega come usare data resque 2??
    prima cosa, l'hai acquistato? altrimenti non recupera alcun file. seconda: traducilo in italiano, in questo modo ti sarà molto semplice capire il suo funzionamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15018

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •