Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520

    Springy: il mio decompressore preferito

     

    Cercando nel forum ho notato che Springy era stato segnalato solo una volta di sfuggita. Credo tuttavia che questo programma meriti la mia segnalazione, anche perché da un po' di tempo lo uso come predefinito.

    Springy è un compressore/decompressore che rispetto a (quasi) tutti gli altri programmi simili per Mac permette di visualizzare il contenuto di un archivio senza necessariamente decomprimerlo. Questo è molto comodo perché, oltre ad essere più veloce (vengono letti solo alcuni header finché non si aprono o scompattano i file), permette di prendere e trascinare fuori dall'archivio solamente i file che interessano (il che si traduce anche in un risparmio di spazio su disco per i più pigri che non cancellano mai le cartelle decompresse).
    Springy è shareware (18 dollari) ma può essere usato senza restrizioni se l'archivio non supera i 50 Mb, quindi nella maggior parte dei casi (per le eventualità mi tengo The Unarchiver).
    Supporta praticamente tutti gli archivi esistenti: zip, rar, tar, gz,sit, z ... (qui per una lista più dettagliata).





    L'unico, piccolissimo, problema è che le applicazioni vengono visualizzate come cartelle .app, senza la relativa iconcina che comparirà comunque tirando fuori la cartella dall'archivio. Ho comunque provveduto a segnalare l'inconveniente agli sviluppatori sperando che diano ascolto. Qui sotto vedete uno screenshot che spiega meglio cosa intendo.

    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Sembra davvero molto utile.

    Grazie, mutaforme.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •