Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160

    Aggiunta programmi nel menù mela

     

    Salve gente, premetto che ho cercato nel forum e nella guida del mac, pian piano mi sto leggendo anche le vecchie discussioni ( ho ancora molto da imparare)
    probabilmente sbaglio termini per la ricerca, io vorrei inserire nel menù mela ( quello in alto a sx della barra) un menù "programmi audio" con gli alias per lanciare i vari programmi, un menù programmi video con gli alias ecc ecc
    Ricordo vagamente che col OS 9 si entrava nella cartella di sistema e c'èra la cartella in cui copiare i vari alias creati ma con Leopard proprio non ci riesco.
    Leopard permette la gestione estensioni?? sempre col nove potevo creare delle configurazione personalizzate con attive solo le estensioni che mi servivano questa soluzione era utile per ovviare ad eventuali conflitti e per avere il massimo delle prestazioni necessarie.
    grazie
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ng69 Visualizza Messaggio
    S
    Ricordo vagamente che col OS 9 si entrava nella cartella di sistema e c'èra la cartella in cui copiare i vari alias creati ma con Leopard proprio non ci riesco.

    Ricordi bene.
    Se proprio vuoi qualcosa di molto ma molto simile, allora certamente ti piacerà Classic Menu http://www.sigsoftware.com/classicmenu/
    Tuttavia Mac Os X offre tante splendide possibilità di raccogliere le applicazioni che interessano: nel dock, nella barra superiore e laterale delle cartelle...




    Citazione Originariamente Scritto da Ng69 Visualizza Messaggio
    Leopard permette la gestione estensioni?? sempre col nove potevo creare delle configurazione personalizzate con attive solo le estensioni che mi servivano questa soluzione era utile per ovviare ad eventuali conflitti e per avere il massimo delle prestazioni necessarie.
    grazie
    Quei conflitti, per fortuna, sono solo un lontano ricordo e non hai più bisogno di gestire le estensioni
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Bellissimo grazie, lo trovo molto comodo e bello
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    un'altra soluzione freeware e' XMenu
    fa esattamente quello che chiedi ..suddivide per gruppi le applicazioni con alias..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •