Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Airport Extreme o altro?

     

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto.
    Devo creare una rete in casa, collegando 1 iMac - 1 Macbook - 1 Macbookpro - 1Pc - 1 Xbox 360 - Condividere una stampante multifunzione laser colori -
    Provider: Fastweb fibra (hug nero)
    Attualmente utilizzo anche un router d-link, ma dovendo aggiungere il Pc alla allegra compagnia, non ho possibilità di fare arrivare il cavo ethernet.
    Dovendo pertanto passare ad una rete wireless, mi chiedevo quale fosse la soluzione ideale, perdendo il minimo possibile in termini di velocità e compatibilità con Amule adunanza.
    Ovviamente se fosse utile potrei anche mischiare le tecnologie, sfruttando il cavo ethernet per alcuni apparecchi ed il wireless per altri.

    Spero possiate consigliarmi, devo risolvere la questione in maniera alquanto urgente... grazie mille nel frattempo!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    marca e modello della stampante e tipo di collegamento? (usb, ethernet....)

  3. #3
    Samsung Clp-300, la vado a prendere domattina.
    Potrei collegarla usb sull'airport... oppure ad uno dei computers e di lì condividerla?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho chiesto il modello per il fatto che non tutte le stampanti sono compatibili airport. http://www.ifelix.co.uk/tech/1013.html

    puoi comprare quindi una base airport. la extreme ha il vantaggio di poter collegare anche dischi usb e non solo stampanti rispetto alla express, nonchè la portata e la velocità. ha anche 3 porte ethernet che possono venire comode se hai occupato quelle nell'hag.

  5. #5
    Grazie mille Alberto, oggi vado ad acquistare la Extreme, spero mi potrai aiutare con la configurazione...dato che sono un po' imbranato!
    Pensavo di conservare la connessione via cavo per i tre apparecchi che già sono connessi con ethernet (imac - macbook - xbox 360) e sfruttare la connessione wireless per i "nuovi" PC e Macbookpro. Come dovrei collegare il tutto?
    La airport la collego via ethernet ad una presa dell' Hug fastweb e poi i tre cavi di cui sopra li connetto direttamente alle 3 prese airport? Oppure i tre cavi li collego sull'hug di fastweb direttamente?

    Mille grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    colleghi tutto alla base, in questo modo ti sarà possibile anche fare facilmente una rete tra i vari computer. la base dovrà assegnare gli IP e in questo modo occuperai uno solo dei 3 IP che fastweb ti fornisce. (manterrai quindi, la possibilità di collegare altre 2 periferiche direttamente all'HAG).

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    colleghi tutto alla base, in questo modo ti sarà possibile anche fare facilmente una rete tra i vari computer. la base dovrà assegnare gli IP e in questo modo occuperai uno solo dei 3 IP che fastweb ti fornisce. (manterrai quindi, la possibilità di collegare altre 2 periferiche direttamente all'HAG).
    Non rischio di perdere velocità condividendo lo stesso indirizzo IP?
    Quindi collego le 3 macchine con ethernet alla base Airport e sfrutto il wireless airport per le altre, giusto?

    Gracias

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai capito bene e non perdi nulla di significativo in velocità.

  9. #9
    Grazie, tra stasera e domani provo a installare tutto, se dovessi avere problemi mi toccherà disturbarti,
    grazie ancora.

  10. #10
    X Flash e chiunque possa aiutarmi:

    non riesco a configurare Amule adunanza con la Airport Extreme, ho provato a seguire il vostro tutorial, ma il software della airport utility è diverso da quello lì indicato.
    ho seguito queste indicazioni: http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=24585 e malgrado kadu non risulti più firewalled, non riesco a fare nessuna ricerca in kadu... che fare?
    Ultima modifica di Dienece; 03-12-07 alle 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •