Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750

    LogMeIn - Accesso al Mac in remoto da qualsiasi postazione

     

    Mi sono spesso domandato se fosse possibile accedere al mio Mac in remoto.
    Si possono creare ftp di accesso con varie tribolazioni relative all'apertura delle porte per bypassare router e firewall hardware/sofware..., il port forwarding, gli IP statici e così via.
    Per evitare tutto questo è possibile utilizzare LogMeIn
    È sufficiente installare LogMeIn sul Mac a cui si desidera accedere per poi lavorare su quel Mac (o PC) da qualsiasi altra postazione tramite un semplice browser Web.
    Tutte le operazioni che normalmente è possibile svolgere direttamente sul Mac possono così essere eseguite in remoto tramite il Web.

    1. Eseguire il download (per Mac OSX) di LogMeIn sul Mac a cui si vuole accedere.
    2. Registrarsi con una mail valida e una password. (viene richiesto un ulteriore DL di una Plug per Mac).
    3. Il Mac a cui si vuole accedere deve essere acceso (non avere impostati, screensaver, funzioni di stop del disco, ecc.)
    4. Da un qualsiasi altro computer dotato di Browser si esegue il Login (vedo punto 2)
    5. Si dovranno inserire Nome utente e password del vostro Mac per accedere, esattamente come ad un normale avvio locale.




    6. A questo punto avrete visualizzato nel browser la finestra di controllo remoto del vostro Mac (vedi figura A)



    7. Ora siete entrati nel vostro Mac in remoto (di casa, dell'ufficio, ecc.) e potete lavorarci tranquillamente. Nel browser apparirà il desktop del Mac a cui vi siete connessi.
    N.B. Il Mac a cui si accede viene avvisato tramite una finestra dal menu finder.
    Naturalmente con i dovuti permessi, si può consentire l'accesso in remoto al Mac ad un secondo utente, proprio mentre siamo presenti al momento, consentendo interventi in background.
    A titolo di esempio, mi sono collegato da casa al Mac dell'ufficio e mi sono mandato una mail-test dall'ufficio>casa.


    Permessi e Limitazioni
    La versione free, consente l'accesso ad 1 solo utente.
    Helpdesk remoto e supporto IT LogMeIn Rescue - Consente di supportare i PC remoti tramite il Web senza la necessità di preinstallare software.

    LogMeIn IT Reach - I sistemi e i server difficilmente raggiungibili possono essere gestiti e monitorati in modo sicuro tramite il Web.
    Accesso remoto LogMeIn Pro - È possibile eseguire l'accesso sicuro ai PC, ascoltare audio remoto, stampare da qualsiasi postazione e condividere file.
    Instant VPN LogMeIn Hamachi - È possibile effettuare la connessione istantanea di più computer su una VPN.
    Backup LogMeIn Backup - È possibile effettuare backup sicuri e automatici in periferiche di memorizzazione controllate dall'utente.

    Spero non mi sia scappato niente.
    Ciao a tutti!!

    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Grazie Fede, se ne era già parlato qui e qui, anche se non con tanta dovizia di particolari
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ottimo, l'ho usato per tirare mio padre fuori dai pasticci con windows. (Ovvero lui con Win, io col Mac).

    Impressioni d'uso: eccellente. Con la versione gratuita hai accesso completo al desktop del computer remoto, difficilmente serve di piu'.

    Grazie Fede della segnalazione.

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    nooooo Albertoo, (edit/Alberto TC)
    protesto fermamente contro la funzione cerca del forum
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #5
    Ho voluto provare anch'io LogMeIn. Oggi ho lasciato acceso il mio Mac e dal lavoro (Windows) ho provato a collegarmi. Il risultato è stato quasi catastrofico...

    Il problema è che io lavoro per l'azienda A, che protegge molto gli accessi alla rete e la posta (entrata). Il sito https:// di LogMeIn è off-limits (così come hotmail fino a un certo orario, celebrity nudes,...) e quindi.... Naturalmente non si possono fare istallazioni.

    Allora ho provato a collegarmi tramite Citrix. Citrix mi permette di collegarmi a un network e ad una decina di applicazioni per l'azienda B, per la quale pure lavoro (A e B collaborano) e che si trova a 300 km di distanza. Fra queste applicazioni vi è anche un browser (IE), ma l'immagine è pessima (striature), però NON VI SONO protezioni e posso andare su ogni sito.

    Ho potuto quindi andare sul sito securizzato di LogMeIn, ma oltre al fatto che mi ha chiesto la password di Windows (e invece intendeva quella del Mac!) e che l'immagine era obbrobriosa, tutto era troppo lento. Per accedere all'applicazione che volevo ci ho messo 15 minuti: ho dovuto cliccare 30 volte sulle frecce della finestra per scendere alla lettera P (si avanzava mezzo centimetro per mezzo centimetro). Non sono riuscita a catturare e trascinare le barre blu e i bordi delle finestre. L'aiuto e la ricerca non funzionano (non si può scrivere dentro, solo cliccare).

    Beh, infine ho "lanciato" (come può lanciarsi una lumaca... ) Photo Booth, sperando di vedere in diretta il gatto che dormiva sul letto, invece ho ottenuto solo una foto nera!

    Conclusione: bisogna poter avere il controllo anche sul computer da cui si tenta l'accesso...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    (così come hotmail fino a un certo orario, celebrity nudes,...) e quindi....
    anch'io oggi l'ho provato tra due pc, ma andava alla grande. domani mattina provo a controllare lo stesso pc col mio mac e poi faccio sapere.

    come fai a lavorare in un posto dove non puoi accedere a celebity nudes!?

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da mestizia Visualizza Messaggio
    Per accedere all'applicazione che volevo ci ho messo 15 minuti: ho dovuto cliccare 30 volte sulle frecce della finestra per scendere alla lettera P (si avanzava mezzo centimetro per mezzo centimetro). Non sono riuscita a catturare e trascinare le barre blu e i bordi delle finestre. L'aiuto e la ricerca non funzionano (non si può scrivere dentro, solo cliccare).
    In sostanza è più che altro un problema di lentezza? Non conosco Citrix, ma probabilmente "passi" da un doppio server, che sia questo il problema dovuto alla lentezza?
    Non sei riuscito/a a settare la risoluzione monitor? In questo caso guadagni in velocità a scapito della qualità video.

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    come fai a lavorare in un posto dove non puoi accedere a celebity nudes!?
    Flash, o c'è un errore di battitura o Mestizia è una signorina - se così fosse, sai com'è?!!
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    Flash, o c'è un errore di battitura o Mestizia è una signorina - se così fosse, sai com'è?!!
    La seconda che hai detto...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma lo so che è femmina...
    cari Fede e TC appena mi impossesso del suo mac, avveleno il gatto nero rompipalle e vi passo le foto di quando si cambia....

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Una volta la mazza funzionava... , ma ormai non mi teme più: prima le soccorre e poi...


    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •