Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Compressione Dvd video con Toast e VisualHub...

     

    Il problema è il seguente, e non riesco a capire se dipende semplicemente dalle prestazioni dei software che utilizzo per il burning oppure da una scorretta impostazione...fattostà che ieri ho provato per l'ennesima volta a masterizzare un file video (.mov) con Toast 8.0.3, lasciando le impostazioni di codifica e compressione in automatico, per ottenere un Dvd dal video scadente e scalettato...La dimensione del file era di 650 mb, per cui ho deciso di ritentare dando io i valori di bitrate...ho scelto 7 di massima e 5 di base, in questo modo il file rientrava pelo pelo in un Dvd.
    Ma il risultato è stato lo stesso...scalettature verticali a manetta...
    Allora ho provato con VisualHub, semplicemente aggiungendo fra le opzioni avanzate la scelta di deinterlacciare...A parte il fatto che il risultato sembra tutto meno che deinterlacciato, ma i neri praticamente non esistono e i pixel sono grandi come un pollice...
    'Anta anni fa, quando usavo Winzozz, l'unica soddisfazione che avevo era che con Nero mi regalava delle ottime mastrizzazioni e in poco tempo...Possibile che con un MacBook Pro non posso nè fare delle buone copie, nè tantomeno vederle su un qualsiasi lettore Dvd (già perchè tutto il video che masterizza Toast è compatibile solo nel 40% dei casi...)???

    Ah, i codec per quicktime li ho riordinati con Flash, sono giusti...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. elaborazione digitale. non capisco cosa ci sarebbe di strano in quello che descrivi. non si è mai vista la possibilità di migliore la qualità nel video, al massimo la puoi mantenere. fare un dvd video da quel mov è come fare un cd audio da un mp3, mica suonerà come un cd audio.... suonerà poco peggio dell'mp3 di partenza.

    mpeg2 del dvd ha dimensioni 720x576 e un flusso di dati per l'immagine (il bitrate) che parte dai 2mbps. controlla quel mov....
    altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Ciao flash, scusa se ho sbagliato a postare...

    Qualità del video riprodotto con Quicktime o Vlc:
    http://img442.imageshack.us/img442/8...2074528vk5.png

    Qualità del video masterizzato ad alto bitrate con Toast:
    http://img265.imageshack.us/img265/4...0745282gy8.png

    Quello che dici tu è giusto, il fatto è che non si tratta di una leggera perdita di qualità, ma di un'enorme perdita di qualità...Ti assicuro, lo dico senza alcuna provocazione, ma mai mi è capitato di materizzare Dvd di qualità video tanto scadente come su Mac. E trattandosi di una macchina notoriamente ottima per grafica, editing e video, mi risulta strano, tutto qui...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quali sono le caratteristiche di quel mov? codec, dimensione e bitrate.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Xvid (Perian), 576 x 240,MPEG Layer 3,
    Stereo, 48,000 kHz, Milioni+
    576 x 240 pixel...

    Quindi dovrei convertirlo in mpeg2 o mpeg4, ridimensionarlo fino a 720x576 e dopo forse andrà?
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    ehm...suggeriscimi dove scovarle, perchè a parte codec e dimensione (qua sopra) il bitrate non lo trovo...thanks
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bitrate o velocità dati

    con QTpro/menu finestra/mostra inspector (o mela+I)
    con mpeg stream clip/menu archivio/mostra info (o mela+I)
    con VLC/menu finestra/informazioni/statistiche (o mela+I)

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Intendi questo?

    Velocità Dati: 972.42 kbit/s
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per ottenere un dvd decente da un mpeg4 (qual'è divx e xvid) il bitrate deve essere almeno di 1,2 mbps. a questo somma il fatto che il lato corto del filmato originario è la meta del lato dell' mpeg2.

    con un filmato come questo è normale ottenere un dvd di scarsa qualità. in questi casi si masterizza come disco divx (letto dai lettori dvd più comuni) e ci si accontenta.

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Quindi il bitrate che ho dato io (5) è troppo alto o troppo poco? mhhh...guarda, io su winzozz avevo un programmino che serviva proprio per questo. trascinavi dentro la schermata un filmato analogo al mio (per qualità, dimensione e bitrate), e lui ricodificava le traccie trasformandole in vob (come VisualHub) e poi masterizzandole...se lo trovo anche per mac lo segnalo, perchè il risultato era 10 volte meglio di questo qua sopra, e la perdita di qualità era invisibile...grazie flash!
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •