Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Impossibile riparare il file system...

     

    Uhm...mi sono accorto di avere problemi quando non potevo piu aggiungere musica in itunes...tracino la cartella in itunes e non fa una piega..se non aggiungermi le solite 29 canzoni su 173...

    Ho fatto il controllo dei permessi con disk utility e mi dice:

    Codice:
    Riparo i permessi per "Macintosh HD"
    Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
    poi ho controllato anche il disco...e dice:

    Codice:
    Verifico volume “Macintosh HD”
    
    Eseguo verifica dal vivo.
    Controllo volume HFS Plus Journaled.
    Controllo documento Extents Overflow.
    Controllo catalogo.
    Conteggio dei blocchi incorretto per il documento _CACHE_003_
    (Dovrebbe essere 127 invece di 131)
    Controllo documento multi-linked.
    Controllo gerarchia catalogo.
    Controllo attributi estesi documento.
    Controllo volume bitmap.
    Controllo informazioni volume.
    Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
    Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system.
    qua mi blocco...

    Preciso che ho appena installato tutto nuovo....prima tiger e poi Leopard...e' ancora vergine e da tutti sti problemi....uhm....

    help please...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    avvia col dvd per la riparazione del disco e poi installi il 10.5.1 che scarichi dal sito apple.

  3. #3
    l'ho appena installato leopard...

    ho una cartella di musica e mi carica solo 29 file su 173...come posso risolvere?
    e' da 5 mesi che ho mac e non mi ha dato cosi tanti problemi

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devo riscrivere cosa devi fare? vedi tu, se non ti convince non farlo.... e aggiungo (sinceramente) che il problema di itunes è meglio se lo vedi dopo.

  5. #5
    stanotte ho inserito il dvd di leopard, ho controllato il volume e mi ha detto che e' ok...
    ora ho problemi con i permessi sopra citati...non li puo riparare...
    oltre che il problema di itunes che rimane,nonostante la formattazione...
    ho anche inizializzato il disco ma non va via il problema dei permessi...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come riparare i permessi l'ho scritto ovvero applicando (anche nuovamente) l'update che si scarica dal sito apple piuttosto che l'update che si scarica con l'agg. automatico. che altro? nessuno ti ha detto di inizializzare (ancora?) e che sarebbe servito a qualcosa. quanto al fontamatico problema di itunes spiega nei dettagli tipo di file, azione che compi e messaggio di errore.

  7. #7
    Problema itunes step by step:

    Apro itunes.
    Trascino dentro la cartella musica che contiene 173 canzoni in mp3 preferite.
    nessun errore , mi da solo 29 canzoni...sempre le solite...

    i proprietari della cartella musica sono :
    lele (mio user corrente)
    sconosciuto (sconosciuto)
    everyone (everyone)

    niente...non va ancora...ora provo a scaricare il 10.5.1 dal sito apple...l ho sempre fatto dall auto-update...

    Grazie

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    menu archivio/aggiungi alla libreria e cosi ti rendi conto di quali brani non vengono aggiunti.

  9. #9
    Sistemato grazie...

    ho scoperto che la cartella della musica era danneggiata e non aggiungeva le altre canzoni...aggiungeva quelle 29 perchè si sono salvate...

    ho ri-backuppato il cd e le aggiunge regolarmente le altre...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •