Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11

     

    io riesco a farlo andare ma non riesco a creare un link dalla scrivania, cioe' trovo soo l'ip sul finder,quindi non posso utilizzarlo come hdd esterno tanto per intenderci,dando un percorso....come si fa a "montare" un hdd?

  2. #12
    io ho fatto delle prove...la cosa + che altro che non riesco a fare e che mi crea problemi sono (uso il nuovo leopard..):
    1-l'hdd non lo trovo sulla scrivania,bensi' sul finder sotto una voce condivisione...non riesco,se non da li, ad accedere,cioe' non viene visto come un hdd
    2-e' estremamente lento,ma da cosa puo' dipendere?Ho provato a passare ad esempio una cartella di 11 gb,bene mi dice che ci vuole un'ora,ma poi tra l'altro si ferma....cioe' riesco a mettere a mala pena piccoli file...uso un fritz box e il wireless,poi dalla porta lan del router con uno switch ho messo questo hdd e la printer....che ci siano dei problemi o che il fritz box non gestisce??O devo mettere delle impostazioni?

    infine come formattare non fat 32 ma un formato mac?Grazie

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    io ho fatto delle prove...la cosa + che altro che non riesco a fare e che mi crea problemi sono (uso il nuovo leopard..):
    1-l'hdd non lo trovo sulla scrivania,bensi' sul finder sotto una voce condivisione...non riesco,se non da li, ad accedere,cioe' non viene visto come un hdd
    2-e' estremamente lento,ma da cosa puo' dipendere?Ho provato a passare ad esempio una cartella di 11 gb,bene mi dice che ci vuole un'ora,ma poi tra l'altro si ferma....cioe' riesco a mettere a mala pena piccoli file...uso un fritz box e il wireless,poi dalla porta lan del router con uno switch ho messo questo hdd e la printer....che ci siano dei problemi o che il fritz box non gestisce??O devo mettere delle impostazioni?

    infine come formattare non fat 32 ma un formato mac?Grazie
    1) E' un disco di rete. Ed è corretto che tu lo veda così. Viene visto attraverso SAMBA che è il protocollo di condivisione microsoft, cui è compatibile il Mac. Non puoi vederlo che come condivisione.

    2) E' un disco di rete ! La velocità è al massimo di 54Mbit (ovvero la massima velocità del network WiFi che il Fritz ti da (802.11g) se ti rendi conto che con USB vai a 400Mbit teorici e con FW vai a 800 Mbit trovi che la velocità di accesso via rete è inferiore di un fattore 10 ( a nche di piu') rispetto all'USB.

    Non ha senso formattarlo OSX, tra l'altro,. A meno che tu non lo colleghi via USB (sempre che si possa fare) al mac, NON puoi farlo.

  4. #14
    quindi non si puo' mettere un link sula scrivania o ad esempio mettere il percorso s emule o altro?

  5. #15
    tra l'altro se provo a passare dei file,nella cartela public o mi da errore se un minimo grssi, o se piccoli sembra tutto ok ma poi in realta' non regisra nula,non li trovo...boh io ci sto impazzendo

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    tra l'altro se provo a passare dei file,nella cartela public o mi da errore se un minimo grssi, o se piccoli sembra tutto ok ma poi in realta' non regisra nula,non li trovo...boh io ci sto impazzendo
    LEGGI quello che ti ho scritto, LEGGI anche il manuale...

  7. #17
    guarda io ho letto il problema piu' che altro e' che non riesco a registrare nulla, cioe' se spost un file,deve innanzitutto essere piccolo perche' divers. mi da errore,ma pi non lo trovo...

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    ciao qwerty, allora partiamo dall'inizio, io ho un hd iomega come te esterno da 500gb, appena lo connetti all'airport extreme il mac lo vede alla grande e stessa cosa vale se lo connetti direttamente all'usb del mac, se non lo vedi o meglio se non riesci a lavorarci prova a formattarlo di nuovo con fat32 o in modalità hfs+ (se lo formatti in fat32 puoi lavorarci con entrambi i sistemi sia windows o mac) sinceramente mi avevano consigliato di comprare mac drive per farlo vedere da windows ma non è servito in quanto chi mi ha dato questo consiglio ci capiva poco di windows vista e quindi ho risolto lavorando sodo e studiandomi il software sia di mac che di windows. Quindi, se facendo le operazioni che ti ho sopra elencato, non riesci a risolvere i problemi, puoi anche prendere in considerazione che l'hd sia difettoso, capita credimi, mi è successo un paio di volte con la lacie. ok fammi sapere come va.

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    ciao qwerty, allora partiamo dall'inizio, io ho un hd iomega come te esterno da 500gb, .
    Partiamo dall'inizio: i topic si leggono e con attenzione, così evitiamo di dare informazioni errate e assolutamente fuorvianti. Tu non hai lo stesso disco di qwerty....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #20
    io l'hdd piu' o meno lo vedo, nel senso che non me lo trovo sulla scrivania,ma c'è....ho anche provato a formattare,tramite usb in formato mac ed è andato,quindi penso funzioni,anche se in formato mac non c'era vero di farlo vedere in rete se non tramite usb... ho quindi riformattato fat 32 dall'utility dell'hdd (ci sta molto poco questo e' strano) ma non riesco a mettergli i dati se sposto le cartelle come detto e come se non ci fossero (pero' lo spazio dispo mi sembra diminuire,ma non e vedo!!) e per le cartelle un po' + grandi si ferma dandomi un msg di impossibile trafserire il file.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •