Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    iomega home network hdd

     

    ho preso questo hdd dela iomega x il mio mac....bene,riesco tramite safari ad entrare, dal finder con vai a smb -ip- entro in una cartella public.....pero':
    1-non riesco a scrivere nulla,forse perche' formattato come fat 32....ma come si formatta
    2-non ho capito con leopard cme si "monta" un hdd,in ogni caso,io trovo sul finder,sotto la voce condivisioni, l'ip di questo hdd ma sulla scrivania nulla....come devo fare??
    grazie

  2. #2
    per favore help me!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Faccio finta di non aver letto il sollecito, anzi lo cancello proprio...

    Hai letto le istruzioni del disco ? Suppongo abbia una specie di web server con cui si configurano gli utenti ed i permessi. Lo hai fatto ?

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitą
    roma
    Messaggi
    65
    ciao qwerty, prima domanda l'hd l'hai comprato alla apple oppure no? se si č formattato n hfs+ e quindi lo dovresti vedere gią da subito nella scrivania, se invece non l'hai preso alla apple allora potrebbe essere formattato in fat32 e in quel caso lo vedi sul finder una volta collegato all'usb del mac

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    ciao qwerty, prima domanda l'hd l'hai comprato alla apple oppure no? se si č formattato n hfs+ e quindi lo dovresti vedere gią da subito nella scrivania, se invece non l'hai preso alla apple allora potrebbe essere formattato in fat32 e in quel caso lo vedi sul finder una volta collegato all'usb del mac
    Si tratta di un disco di rete...

  6. #6
    perdonatemi,non voglio essere maleducato,ma capite l'importanza per me....l'hdd e' formattato fat32,ho provato di tutto anche formattarlo in formato mac ma on lo vede nemmeno in rete

    ho seguito le istruzioni, in prativa con terminal e findsmb trovo l'ip ed entro....
    poi con vai - connessione server e relativo ip entro e trovo una cartella public, ci clicco ed entra vede l'hdd ma
    1-non riesco a trasferire nessun dato
    2-non riesco a metterlo sula scrivania o da qualsiasi parte, perche' (uso leopard...) lo trovo non sulle periferiche ma sula voce condivisione dove vedo l'ip

    per me e' impotante..grazie

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Dal sito iomega:

    " Utilizzare l'indirizzo IP elencato in findsmb per configurare la periferica (utilizzando un browser web) o caricare le condivisioni. Il nome utente e la password predefiniti sono "admin".

    Hai scritto quell'IP nel browser per configurare il disco ?

  8. #8
    si ma c'č poco da configurare....infatti li c'č se mettere ip fisso a dinamico,se formattare, se cambiare la password, se abilitare ftp e samba (che sono attivati ma che non so cosa sono)

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty Visualizza Messaggio
    si ma c'č poco da configurare....infatti li c'č se mettere ip fisso a dinamico,se formattare, se cambiare la password, se abilitare ftp e samba (che sono attivati ma che non so cosa sono)
    Se samba č abilitato dovresti anche avere la possibilitą di definire utenti, permessi e password...

    Ho dato adesso un'occhiata sul manuale E' TUTTO SCRITTO lą.

    Studiati la parte di utilizzo dello strumento di amministrazione. Davvero c'č scritto tutto e sinceramente non mi pare molto utile leggere un manuale per conto terzi.

    Se l'hai perso lo trovi qua: http://www.iomega.com/support/manual.../it/index.html

  10. #10
    saro' scemo io ma ti garantisco che non capisco...spesso aprla della configurazioni con un software x pc...cos'č samba??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •