Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Hark disk NTFS usb inaccessibile

     

    Ciao ragazzi allora vi espongo il mio problema gravissimo...

    ho un macbook pro da 17" con installato su Leopard...
    ho collegato ad esso un hard disk maxtor esterno usb,in ntfs...come sapete non si potrebbe scrivere su ntfs...se non con un programma della paragon software.
    Ho installato il programma e riuscivo a scrivere su ntfs...quando il trial di 10 giorni e' scaduto,ho disinstallato l'apllicazione e non sono piu riuscito ad usare l'hard disk,ne su windows ne su mac...

    in system profiler lo vede l'hard disk...in disk utility lo vede,ho provato qualsiasi cosa tipo controllare il disco,avviarlo,SOS ecc... ma mi dice impossibile controllare bla bla bla...

    Sono in crisi perchè c'è su roba importantissima tipo foto di feste,compleanni,eventi,programmi,backup vari ecc...

    Help please

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Compra il software ed in seconda istanza ricorri a utility (windows, a questo punto) per recuperare i dati sul disco.

    P.S. "Urgente" lo tolgo dal titolo...

  3. #3
    il fatto e' che ho formattato il mac e ho reinstallato tiger...con tiger lo vede...ma come aggiorno a leopard non lo vede piu...e non posso usarlo...

    con il software installato non lo vede lo stesso...e windows mi dice il disco E: non e' formattato...formattare ora? ..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da 0x1d Visualizza Messaggio
    il fatto e' che ho formattato il mac e ho reinstallato tiger...con tiger lo vede...ma come aggiorno a leopard non lo vede piu...e non posso usarlo...

    con il software installato non lo vede lo stesso...e windows mi dice il disco E: non e' formattato...formattare ora? ..
    Beh allora secondo me devi recuperare i dati, con l'installazione di Tiger, te li salvi al sicuro da qualche parte, poi riformatti il disco in Fat32 (se questo deve essere visto sia da Mac che da WIN) e poi riporti i dati sul disco nuovamente formattato.

  5. #5
    ok grazie...ora reinstallo tiger e sistemo l'hard disk...

    Grazie ancora...buona giornata!

    0x1d //

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •