Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: avi a divx

  1. #1

    avi a divx

     

    non sono riuscito a trovare un aiuto in precedenza su tutoria e post: comunque voglio passare 1 .avi in divx con ffmepgx, installo mencoder e mplayer come consiglio del sito, installo binaries, ma poi nn vado avanti perchè mi dice :
    You must locate mpeg2enc file in your disk by clicking on Locate... in order to install it.

    ..... perchè ??

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Probabilmente perchè devi installare correttamente (ovvero non lo hai fatto) il file binaries:



    Aiuti ce ne sono parecchi sul forum. A cominciare da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/t...x-ffmpegx.html

    Con una ricerca, poi, troverai molti topic sull'argomento.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    ok dopo alcuni tentativi ho l'ho installato

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Bene. Dunque, tutto risolto?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    mi dispiace ma nn so cosa nn vada : ho installato correttamente , tanto che , importo un file mp4 da convertire in avi divx , e mi chiede dove si trova l'app "terminal"( ho scelto vlc) ok, chiudo l'app. , controllo il nuovo file .avi ( che nn va), riapro ffmpeg2 che mi richiede di installare un'altra volta mpeg2enc .....!!! è normale ??

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la tua premessa è errata: "ho installato correttamente". parti da questa certezza. nel forum ci sono vari topic dove l'installazione è stata trattata, li hai cercati? usa mpeg stream clip, più semplice da usare, che crea ottimi divx.

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146

    probelemi di conversione

    come faccio a convertire da un formato avi o qualsiasi a un formato che abbia queste caratteristiche
    320x240
    128kps
    framrate 20
    datarate 79kbps
    video sample size 12 bit
    videocompressione XVID

    Grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con ffmpegX (freeware) partendo da qualsiasi filmato o più semplicemente con d-vision 3 (freeware) partendo da un avi.

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    ho provato con ffmpegx ma niente da fare! forse e' un problema di codec! il media player non riesce a leggere il file,mi dice formato errato! Mi spiego meglio: uso un media player come hard disk che visualizza su un piccolo display i filmati, di marca cinese,ho un filmato demo che ho trovato all'interno del media player con queste caratteristiche 320x240, 128 kbps,framrate 20 frames,datarate 79 Kbps,videosimplesize 12bit,videocompression XVID, ebbene!ho provato in tutti i modi a seguire queste indicazioni ma inutilmenteli! ho provato ad avere notizie dalla casa costruttrice ma e' impossibile conttatarli! ho provato a vedere in qualche forum ed ho notato che mezzo mondo ha lo stesso problema!e cioe' tutti quelli che hanno acquistato questo media dalla cina non riescono a comprimere in maniera corretta i file!se qualcuno qui e in grado di farlo??

    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •