Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Toziweb
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    253

    Slot fantasma: la RAM non esiste!

     

    Un cordiale saluto a tutti,
    ho scoperto poco fa (con molto stupore ma con qualche sospetto) che uno slot del mio mac viene letto come "vuoto" dal system profiler nonostante ci sia un banco ram originale. Allora ho invertito i banchi per vedere se il problema dipendesse dalla ram stessa ma non ha sortito alcun effetto. Quindi è lo slot... ma come può essere successo? Si è forse danneggiato qualcosa? Il mio è un PB G4 che non porto quasi mai in giro... boh! Suggerimenti? Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    E' un difetto tipico dei PowerBook, che io sappia non c'è niente da fare se non sostituire la scheda logica.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Toziweb
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    E' un difetto tipico dei PowerBook, che io sappia non c'è niente da fare se non sostituire la scheda logica.
    Scherzi? Tipico in che senso? Cioè che spesso si bruciano gli slot? Cazzarola che dramma... Ma è un problema solito dei portatili o in particolare di questi PB?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da PowerBook Titanium Visualizza Messaggio
    Scherzi? Tipico in che senso? Cioè che spesso si bruciano gli slot? Cazzarola che dramma... Ma è un problema solito dei portatili o in particolare di questi PB?
    Io non scherzo mai...
    L'ho scritto, è un difetto tipico dei Powerbook
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Toziweb
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Io non scherzo mai...
    L'ho scritto, è un difetto tipico dei Powerbook
    Cavolo... vabbè speriamo che non parta pure l'altro... Grazie intanto

  6. #6
    E' capitato anche a me col mio vecchio Powerbook G4 15". Purtroppo è un difetto di fabbricazione di una serie, pertanto l'unica possibilità e farti sostituire la scheda logica.
    Buona fortuna!

  7. #7
    ciao a tutti. la stessa cosa è capitata anche a me. più di un anno fa.. ma que che è peggio è che mi è ricapitata oggi!!!!
    non so che fare.. se cambiare scheda logica (la prima sono riuscito a farmela cambiare in garanzia) o cambiare portatile...

  8. #8

    slot memorie

    Citazione Originariamente Scritto da cadenzaperfetta Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. la stessa cosa è capitata anche a me. più di un anno fa.. ma que che è peggio è che mi è ricapitata oggi!!!!
    non so che fare.. se cambiare scheda logica (la prima sono riuscito a farmela cambiare in garanzia) o cambiare portatile...
    aggiornamento: ho invertito le schede di memoria e ora, fortunatamente, le vede entrambe... cosa sarà successo?. vabbè meglio così.. speriamo che non mi faccia altri scherzi. Spero che questo possa essere utile a chi ha problemi simili. ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •