Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Iphone e sblocco

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65

    Iphone e sblocco

     

    ciao ciao, il mese scorso rientrando dall'america ho portato un i-phone ad un mio amico, scettico del fatto che non funzionasse bene in italia ho aspettato il boom, nel senso che diventasse un bel soprammobile, invece sono rimasto stupito che funziona alla grande. Ora siamo tutti concordi sul fatto che non è carino,non è lecito ecc ecc, però bisogna pur rendersi conto che in italia, quando uscirà non penso affatto che avrà un prezzo basso. Già adesso se girate nei centri commerciali, oppure su ebay viene venduto a 700,800 euro un prezzo assurdo se tenete conto che al cambio attuale è 250 euro e sbloccarlo è facile non bisogna essere dei geni, basta seguire la procedura. Bene lascio a voi la parola, ma non sono fiducioso che in italia sarà gestito come negli altri paesi, da noi è tutto più caro e poco chiaro.

  2. #2
    Ciao..in trepida attesa dell'iphone sto leggendo tutto quello che viene scritto a proposito, più o meno attendibile che sia, e ho letto che sui telefoni comprati all'estero, tipo usa, e poi sbloccati non sarà possibile effettuare i futuri aggiornamenti del software...addirittura c'è chi dice che possano venire bloccati definitivamente al primo aggiornamento..fantascienza, terrorismo anti-sblocco o pura realtà?
    Quanto al prezzo, Apple non lo venderà a prezzo fisso come con gli altri prodotti? voglio dire, sull'apple store online mica raggiungerà gli 800 eurini no?

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da Shine On Visualizza Messaggio
    sui telefoni comprati all'estero, tipo usa, e poi sbloccati non sarà possibile effettuare i futuri aggiornamenti del software...addirittura c'è chi dice che possano venire bloccati definitivamente al primo aggiornamento..fantascienza, terrorismo anti-sblocco o pura realtà?
    Simil realtà: non potrai aggiornare subito ma aspettare che la fuori un qualche hacker sistemi la situazione

    Citazione Originariamente Scritto da Shine On Visualizza Messaggio
    Quanto al prezzo, Apple non lo venderà a prezzo fisso come con gli altri prodotti? voglio dire, sull'apple store online mica raggiungerà gli 800 eurini no?
    Ecco, prevedere questo è fantascienza: ogni paese pare avere un listino e una logica tutta a parte.. E per la cronaca 800 Eurini no, 900 sì... (Germania docet)

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65

    Info Iphone al mio rientro in Italia

    Ciao what's up?
    Allora eccomi di nuovo qua ad darvi qualche info sul mio viaggio nel pianete apple dopo il mio rientro in italia da wasghinton d.c..
    Bene, il nuovo firwire è 1.1.2 è la versione aggiornata e più difficile da sbloccare, però c'è da dire che in usa e anche in italia sono già a lavoro per entrare anche in questo nuovo software. Il procedimento funziona così: riportano il software indietro all'1.1.1, facendogli un flash al sistema, dopodichè sbloccano l'1.1.1. Questa procedura al momento è fattibile solo con l'operatore tim, e viene dagli hackers usa e tedeschi dove hanno lavorato su T.mobile. Il costo richiesto è di 80 euro per sbloccarlo, quindi se volete farvi i conti sono: 399$ più il 5% di tasse (questo per la virginia e quindi ogni stato americano ricordatevi che ha tasse diverse) e si arriva a 418$, dividiamolo per il cambio attuale ed arriviamo 285 euro a questo ci dovete aggiungere 80 euro per sbloccarlo che richiedono gli hackers, il tutto si conclude a 325 euro, c'è un'altra cosa da aggiungere che ancora non è certa che è l'acquisto di una eventuale scheda booster che occorre per sbloccarlo al costo sembra di 30 o 40 euro quindi se così fosse si arriva a 365 euro.
    A voi ardua sentenza e pensieri in proposito, le mie info sono da canali esperti, alla apple in fin dei conti gli conviene che ci siano persone che lavorino sotto banco per questo, in quanto vede alla grande l'I-phone anche in paesi dove deve raggiungere ancora degli accordi con le case telefoniche.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    io non ho ancora capito se è illegale o no sbloccare l'iphone

    io potrei averlo a poco, iphone importati e sbloccati, ma non vorrei che mi bloccassero la scheda...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    io non ho ancora capito se è illegale o no sbloccare l'iphone

    io potrei averlo a poco, iphone importati e sbloccati, ma non vorrei che mi bloccassero la scheda...
    Lo e'. E invalida la garanzia. Tutto quello che ci fai e che ne consegue dopo sono sotto la tua diretta responsabilita'.

    Non ti bloccheranno la scheda (a meno che la provenienza dell' iPhone sia talmente dubbia, da far parte, con il suo IMEI delle blacklist che nessuno sa se siano state ancora implementate dai nostri TIM, Vodafone e compagnia).

    Il telefono pero' al primo aggiornamento potrebbe trasformarsi in uno splendido fermacarte. Ne vale la pena ?

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    il fatto del fermacarte sappiamo tutti che è una stupidaggine, basta aspettare che si hacki l'aggiornamento (come ha detto anche il buon Lorenzo poc'anzi...)

    il fatto della garanzia è più grave... la cosa che mi ferma è che non fa i video e non ha il gps...cose che uso molto con l'HTC

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    il fatto del fermacarte sappiamo tutti che è una stupidaggine, basta aspettare che si hacki l'aggiornamento (come ha detto anche il buon Lorenzo poc'anzi...)

    Dipendere dall' Hacker di turno non mi sembra affatto una stupidaggine e sottovalutare quest'aspetto di "dipendenza" mi sembra sbagliato.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    il fatto del fermacarte sappiamo tutti che è una stupidaggine, basta aspettare che si hacki l'aggiornamento (come ha detto anche il buon Lorenzo poc'anzi...)

    il fatto della garanzia è più grave... la cosa che mi ferma è che non fa i video e non ha il gps...cose che uso molto con l'HTC
    Sulla prima affermazione si e' espresso gia' Maina, cui non devo aggiungere nulla, sulla seconda... a maggior ragione vale la pena di aspettare che arrivi ufficialmente in Italia.

    Secondo me, ben conscia del fatto che da noi gli hotspot WiFi sono tutt'altro che diffusi,che l'EDGE non e' cosi' veloce e che in Italia si e' investito tanto in UMTS e HDSPA, l'apple proporra' iPhone da noi solo quando ne potra' produrre uno UMTS (sul GPS non so). Nel frattempo montano attesa e aspettative, che si tradurranno in tutto esaurito non appena arrivera'...

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    ciao, ho letto tutte le vostre sentenze e concordo, però bisogna essere anche un pò critici sulla politica apple, va bene che siamo degli affezionati, ma non concordo affatto sulla sua policy di vendita e uscita della iphone. Non dimentichiamoci che in america ci sono state varie polemiche, prima il prezzo che era di 599$ abbassato successivamente a 399$.dove la apple ha dovuto pagare una penale, a tutti coloro che l'avevano comprato precedentemente ad un prezzo superiore, e ora c'è polemica sull'obbligo di contrattuale At&T dove c'è battaglia aperta con i consumatori. Nei giorni scorsi la orange, in francia, ha lanciato la campagna di vendita dell'i-phone sbloccato ed in garanzia, e qui si torna al discorso che vi ho fatto precedentemente, alla apple conviene non combattere queste politiche di mercato perchè così vende i-phone anche in paesi (vedi la cambogia) dove i-phone deve ancora uscire.
    Alla fine il mio discutibile pensiero è che lo sblocco è illegale però è anche assurdo che sia venduto in italia a 800 euro, quando come avete letto sopra a conti fatti costa all'eventuale hacker 360 euro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •