Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Iphone e sblocco

  1. #11
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509

     

    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    ciao, ho letto tutte le vostre sentenze e concordo, però bisogna essere anche un pò critici sulla politica apple
    La mia è una posizione di puro interesse personale: rischiare di buttare 300 Euro non è che mi alletti, altro che difendere Apple, se non ci fosse alcun pericolo salterei sul carro degli iPhone sbloccati pure io

    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    dove la apple ha dovuto pagare una penale, a tutti coloro che l'avevano comprato precedentemente ad un prezzo superiore
    Apple ha voluto dare un buono sconto di 100 dollari spendibili negli Apple Store, nessuna penale o risarcimento obbligatorio

    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi la orange, in francia, ha lanciato la campagna di vendita dell'i-phone sbloccato ed in garanzia.
    Non Orange, ma Apple stessa (l'iPhone lo sblocchi da iTunes) perchè in Francia la normativa vigente non permette il vincolo del cellulare ad un operatore esclusivo

    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    Alla fine il mio discutibile pensiero è che lo sblocco è illegale però è anche assurdo che sia venduto in italia a 800 euro, quando come avete letto sopra a conti fatti costa all'eventuale hacker 360 euro.
    Oddio, se lo facevano pagare di più col piffero che la gente lo comprava quando si può sbloccare anche in casa..

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    Alla fine il mio discutibile pensiero è che lo sblocco è illegale però è anche assurdo che sia venduto in italia a 800 euro
    E' assurdo che sia COMPRATO a 800 Euro, piuttosto che VENDUTO a 800 Euro.
    Può non sembrare ma la differenza è sostanziale.

    Trovo comunque bizzarro discutere se lo sbloccare l'iPhone sia giusto o sbagliato, conveniente o meno, etc, etc...
    E' illegale e fa decadere la garanzia. Servono altri argomenti? Io credo di no.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Postilla:

    Se costa troppo NON lo comprate ! Non e' un bene necessario e il prezzo lo fa il mercato, se il mercato non compra, chi produce e' costretto ad abbassare i prezzi.

    Se fossimo un pelo piu' razionali nei nostri acquisti...

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    Concordo in pieno paterpan, e comunque sono sincero con voi e quindi io ce l'ho, però grazie al fatto che giro molto l'italia e il mondo per ragioni di lavoro e l'ho comprato in america l'ho sbloccato da solo e quindi il prezzo finale è 270 euro, se non potevo fare così non l'avrei mai comprato ai prezzi di mercato perchè credo che non valga tutti quei soldi, fermo restando che è carino,sottile ecc ecc.

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno paterpan


    "Pater"Pan suona proprio bene, specialmente da quando mi e' nato il piccoletto... quasi quasi cambio nick !!!

  6. #16
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma a questo punto non ho capito una cosa... se in francia (che non è l'america per distanza e problemi di importazion) lo vendono sbloccato e in garanzia, volendo potrei andare in costa azzurra a prendermelo? e poi me lo porto qui sbloccato e funzionante?
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

    iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1

  7. #17
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    Ciao dima, si praticamente lo puoi fare tranquillamente, sempre se sei disposto a spendere una cifra abbastanza alta intorno alle 800/900 euro. Un mio collega, l'ha comprato in cambogia e funziona bene con scheda tim, l'unico problemino che ha è che non legge sms delle notizie ansa, gli arrivano criptati poco chiari, per il resto gli va che è una bomba. Io personalmente l'ho comprato in usa e funziona alla grande, spendendo intorno alle 340 euro compresi di acquisto e sblocco fatto poi in italia.
    Tieni conto cmq, che da qualsiasi parte del mondo tu lo voglia comprare non potrai avere al momento assistenza in italia, in quanto come tutte le cose che ci distinguono da gli altri paesi, ancora da noi non è uscito e discutono su chi,come,quando,costi,linee ecc ecc dovrà averlo, insomma evviva il nostro paese dei cachi!!!

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ghostman Visualizza Messaggio
    ... insomma evviva il nostro paese dei cachi!!!
    Mah, da noi NON c'è una rete WIFi decente pubblica, mentre per contro la rete UMTS è stata sviluppata bene.

    Forzare un prodotto nato per un mercato differente, anzichè attendere di sviluppare la versione ad hoc, non è COSI' stupido...

  9. #19
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    ok, peter ho capito ma non concordo comunque anche se rispetto la tua opnione, sul fatto che da noi in certi settori di decente c'è pochino, le reti wifi ormai all'estero sono in ogni luogo, qua per trovarne una decente devi fare i salti mortali e a volte nemmeno basta e non vorrei ricordare che per cinque anni abbiamo pagato la tassa sulle ricariche, quando all'estero non esisteva, quindi bisogna essere giusti su questo settore, che non significa dover essere polemici o critici a tutti i costi, ma semplicemente rendersi conto che da noi certe cose sono difficili e complicate a nascere.

  10. #20
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ghostman
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    65
    ciao sentite questa, spulciando su il sito della apple ho scoperto un topic su un utente tedesco che ha comprato i-phone regolarmente sbloccato e aperto da t-mobile a 999 euro. Cosa gli è successo? Bhè gli è andato in blocco, completamente, non gli funziona più nulla si è rivolto alla tim mobile e gli hanno risposto che non è competenza loro, la apple gli ha risposto che sono a conoscenza del problema ma al momento non possono risolverlo e quindi dovrà attendere un aggiornamento del software, in germania hai tempo 14 gg per la restituzione del materiale, e l'aggiornamento richiederà diverse settimane quindi al momento o lo restituisce oppure dovrà aspettare.
    Insomma come dicevo io, la apple ci marcia un pò su questo suo nuovo accessorio quindi un pizzico di critica ci sta tutta, il paradosso è che quelli sbloccati non ufficialmente funzionano alla grande e paghi molto ma molto meno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •