Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Problema Utility Disco (Volume da riparare)

     

    Non riesco a riparare il volume HFS dalle Utility Disco. "Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita".

    Ho seguito le istruzione del tutorial, ma, usando il CD 1 per l'installazione di Tiger, la riparazione si blocca a metà e mi dice che il volume non può essere riparato.
    Invece, premendo mela-S, e scrivendo fsck -fy, mi scrive "invalid structure node" " volume check failed" "4,2085"....così a memoria...
    Ho cercato su Internet qualche programma freeware che mi potesse aiutare, ma penso che di Techtool solo l'updater sia aggratis.
    Che fare?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la via più semplice è un avvio sicuro che, tra le altre cose, ripara il disco: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html
    vediamo se porti la riparazione a buon fine. (la fase iniziale dell'avvio è lunga, quindi non spaventarti).

  3. #3

    Non ci riesco.

    Ho riavviato più volte usando il testo Maiuscole (mi viene pure il dubbio...è quello sopra lo shift, vero?), ma il più delle volte accade un riavvio molto veloce, tranne una volta, in cui mi chiedeva di riavviare il computer premendo il tasto di spegnimento per "several seconds" e tutto è come prima. Dov'è che sbaglio?
    A me non compare nessuna finestra log-in, nè scritte Safe-boot.......Riprovo

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Christian Visualizza Messaggio
    Ho riavviato più volte usando il testo Maiuscole (mi viene pure il dubbio...è quello sopra lo shift, vero?), ma il più delle volte accade un riavvio molto veloce, tranne una volta, in cui mi chiedeva di riavviare il computer premendo il tasto di spegnimento per "several seconds" e tutto è come prima. Dov'è che sbaglio?
    A me non compare nessuna finestra log-in, nè scritte Safe-boot.......Riprovo
    No, il tasto maiuscole è appunto lo Shift.

  5. #5
    Ho provato anche a riavviare col tasto Shift, ma il computer dopo un po' si spegne. E poi si riaccende normalmente. C'è ancora qualcosa che mi sfugge.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non riesci coi suggerimenti che hai già avuto rimane da provare diskwarrior (software commerciale). in assoluto il programma migliore per la riparazione dei dischi. ad oggi non è compatibile con leopard. http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

  7. #7
    Ho fatto le prove con Techtool Pro 4. Mi ha riportato 3 bad blocks. Dice che devo reinizializzare il drive con opzioni tutte a zero. Lo faccio?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    talvolta è necessario, in particolar modo quando ci sono dei bad blocks. solo una cosa, anche se ovvia: prima fai un backup dei documenti.

  9. #9
    Infatti lo stavo già facendo...Grazie

  10. #10

    non fa "Bong"

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Ho letto diverse discussioni e topic qua sl forum, perchè dovrei riparare il disco. Siccome ho il lettore DVD rotto non mi è permesso procedere -come ho letto- con l'avvio del Cd. Ho trovato quindi che la soluzione è avviare il pc in modalità sicura. Ho letto il tutorial su come fare: il problema è che accendendo il mac non si sente più il "bong" perciò non so qual'è il momento giusto per premere il tasto Maiuscole. Non vorrei fare cacchiate che compromettino il computer. Qualcuno ha una risposta a questo mio problema? grazie fin da ora, Ilaria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •