Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Aiuto Final Cut (presentazione fotografica)

     

    Ciao a tutti,ho bisogno di un aiuto.
    Vorrei realizzare una clip video con delle fotografie con dissolvenza e musica.
    Dopo aver importato i file e cominciato il montaggio, nel canvas, le foto appaiono sfocate e le linee oblique scalettate.Controllando nel viewer le foto, prima di trascinarle nel canvas nella sezione overwrite sembrano perfette.
    Presumo che ci sia qualche impostazione a livello di pixel o di impostazione progetto da fare che mi sfugge.
    C'e' qualcuno che gentilmente mi puo' dare una mano?!?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    edito titolo e sposto in sez. elaborazione grafica.

    quali sono le caratteristiche di queste immagini? quali sono le caratteristiche del progetto? cosa vuoi fare di questo filmato?

  3. #3
    Le immagini che devo utilizzare sono Jpeg,il progetto consiste in un filmato da mandare a loop con un video-proiettore, durante la premiazione di un concorso fotografico. Comunque il progetto dovrebbe uscire su supporto dvd. Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ok, ma hai risposto solo alla terza domanda. per caratteristiche delle immagini intendo le dimensioni in pixel e la risoluzione in dpi. per caratteristiche del progetto intendo il formato audio e video dello stesso.

  5. #5
    Grazie Alberto,
    le caratteristiche delle immagini che ho sotto forma di file jpeg sono varie in dimensioni e la risoluzione e' 300 dpi.Per quanto riguarda il formato video avevo pensato a DV-PAL 48 Khz,con la minore compressione possibile,frame size 720x576

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la risoluzione va bene anche a 72 dpi. il lato lungo però dovrà essere almeno di 1500 pixel cioè il doppio del DV. (ma non servono immagini 6000 x 4000 per capirci, anzi è peggio).
    il DV PAL è 720x576 e lo sarà anche l'mpeg2 del dvd che andrai a creare al termine. il risultato dovrai valutarlo solo sul televisore, non sul computer che ha risoluzioni superiori.
    l'unica cosa da valutare è nel momento dell'esportazione in stream DV se farlo interlacciato o progressivo. questo se non usi compressor, ma appunto l'esportazione con compressione di QT. il dvd poi lo crei con toast, idvd o idvd pro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •