Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituire hd macbook

  1. #1

    Sostituire hd macbook

     

    Ciao a tutti,
    so già che sto per fare una domanda su un argomento che è già stato tratto più volte.
    Vorrei sostituire l'hd da 60gb del mio macbook con un seagate momentus 7200 da 160 o 200gb. Mi piacerebbe avere da voi esperti un consiglio sulla capienza e le prestazioni (uso il mac per montaggi video e grafica 2d).
    Soprattutto vorrei sapere come copiare il contenuto del vecchio hd su quello nuovo in modo da installarlo, accendere e iniziare subito a lavorare. Devo comprare un box esterno?
    Grazie per la collaborazione.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qui trovi parecchi spunti e risposte: http://www.tuttologia.com/tutorial/s...d-macbook.html

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    qui trovi parecchi spunti e risposte: http://www.tuttologia.com/tutorial/s...d-macbook.html
    Ti ringrazio molto. Puoi solo per cortesia darmi un parere sul modello di hd che ho scelto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la marca è ottima... oltre questo non posso andare, il modello sinceramente non lo conosco.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la marca è ottima... oltre questo non posso andare, il modello sinceramente non lo conosco.
    Perfetto, mi basta così.
    Buona giornata

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di MaXiMac
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Pavia
    Messaggi
    166
    Buongiorno a tutti,

    mi accodo alla discussione perchè anch'io sto procedendo alla sostituzione dell'HD del Macbook, per la cronaca ho acquistato un Western Digital da 160 GB.
    Il mio dubbio è sull'acquisto del box esterno, mi sapete dare qualche consiglio o link per un buon acquisto ??

    Preferirei un box autoalimentato da portare sempre con me, ma non so se ne esistono firewire o sono solo usb2.

    Grazie mille
    MacBook Core 2 Duo - 2 Gb Ram - HD 160 Gb - Snow Leopard

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Non ho un sito da consigliarti, ma se fai una ricerca con google ne trovi quanti ne vuoi.
    Più difficile, ma è solo una mia personale esperienza, trovarli nei negozi. Almeno per ciò che riguarda i box fw SATA.
    Tra tutti quelli che ho visto non ho notato particolari differenze qualitative.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di MaXiMac
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Pavia
    Messaggi
    166
    In effetti nei vari negozi ne ho visti veramente pochi, con google o ebay se ne trovano abbastanza ma non molti con le firewire.

    Ma i box usb autoalimentati utilizzano un solo cavo per collegamento ed alimentazione oppure occupano due poste usb del macbook ??
    MacBook Core 2 Duo - 2 Gb Ram - HD 160 Gb - Snow Leopard

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da MaXiMac Visualizza Messaggio
    Ma i box usb autoalimentati utilizzano un solo cavo per collegamento ed alimentazione oppure occupano due poste usb del macbook ??
    Con lo stesso cavo trasferiscono i dati e si alimentano.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •