Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: MacBook non si avvia

  1. #1

    MacBook non si avvia

     

    Ciao mi serve aiuto,ieri per errore ho aperto alcune foto con Quick time e il computer si è bloccato quindi non sapendo che fare ho spento con il tasto di accensione e adesso non si avvia più.Prima sullo schermo si vedeva una cartella con un punto interrogativo,ma adesso solo schermo bianco.Che faccio?grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Direi di provare ad avviare direttamente dal DVD di installazione ed eseguire qualche test

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042-it

    cmq inserisci il dvd della macchina, premi C e avvia. scegli la lingua, chiudi l'installer e apri utility disco, ripari i permessi e il disco. chiudi utility disco e apri disco di avvio e selezioni la cartella di mac OS X residente su HD.

    edit: tardi..

  4. #4
    ho inserito il dvd e premuto C,ma non succde niente.Mi dici qual'è il tasto opzione?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da DrAcUl Visualizza Messaggio
    Mi dici qual'è il tasto opzione?
    alt
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da DrAcUl Visualizza Messaggio
    ho inserito il dvd e premuto C,ma non succde niente.Mi dici qual'è il tasto opzione?

    devi MANTENERE premuto il tasto "C" finchè non si avvia il Mac
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Non succede niente neanche tenendo premuto il tasto c.Schermo bianco e nient'altro

  8. #8
    Riassunto:1)non succcede nulla se tengo premuto il tasto di alimentazione e il tasto Opzione.
    2)Schermo bianco e nient'altro se inserisco il Dvd e tengo premuto il tasto C.
    Nessuno a qualche altra idea prima che mandi il computer in assistenza?Cmq grazie a tutti per la disponibilità.
    Giuseppe

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Se non reagisce a niente, credo che portarlo in assistenza sia la cosa più ragionevole da fare....imho
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da DrAcUl Visualizza Messaggio
    Non succede niente neanche tenendo premuto il tasto c.Schermo bianco e nient'altro
    per capirci: inserisci il dvd, primi il tasto di accensione per il riavvio e immediatamente il tasto C in modo prolungato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •