Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118

    Tomcat 'sotto' Apache : come?

     

    Ciao a tutti.....avrei bisogno un aiuto.
    Qualcuno saprebbe per caso dirmi come ca....volo si installa Tomcat come modulo di Apache col jk_connector?!?!
    Non trovo una guida (decente) da nessuna parte......

    In pratica, il problema è che vorrei usare Apache anche per far girare le JSP.

    Vabbè, alla peggio mi acconteterei anche di far partire tomcat AUTOMATICAMENTE allo startup....senza 'Tomcat controller' o lanciando lo script a mano.....

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Già letto qui?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Si, quell'articolo l'avevo letto....ed è anche molto valido, tanto che ho imparato ad installare Tomcat da lì.
    Il problema è che ti spiega sì come installarlo ma come servizio a sè stante, non come modulo di Apache: infatti, se guardi gli esempi anche nella parte II, vedrai che li richiama sempre attraverso la porta 8080, quella di Tomcat.

    E nemmeno ti dice come farlo partire (Tomcat) in automatico all'avvio : ti dà i due script da lanciare manualmente da terminale (praticamente come faccio io...).

    Grazie mille per l'interessamento, comunque.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Kata Visualizza Messaggio
    E nemmeno ti dice come farlo partire (Tomcat) in automatico all'avvio : ti dà i due script da lanciare manualmente da terminale (praticamente come faccio io...).

    Grazie mille per l'interessamento, comunque.
    http://www.apple.com/downloads/dashb...catcollar.html

    Se ben capisco fa quello che ti serve
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Per l'integrazione Apache - Tomcat prova a leggere questo:
    http://www.macdevcenter.com/pub/a/ma...tegration.html
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    http://www.apple.com/downloads/dashb...catcollar.html

    Se ben capisco fa quello che ti serve
    Azzz.....o : questo potrebbe essere MOLTO utile!
    Uso il condizionale perchè potrò provare solo pomeriggio a casa......però sembrerebbe andare bene; gli altri strumenti che avevo trovato lo avviavano senza usare la linea di comando, ma NON automaticamente.

    Quantomeno mi eviterebbe di 'startare' Tomcat manualmente....fa niente se poi vado sulla 8080.

    Grazie mille , verifico poi ti faccio sapere.

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Per l'integrazione Apache - Tomcat prova a leggere questo:
    http://www.macdevcenter.com/pub/a/ma...tegration.html

    si...questo fa esattamente quello che mi serve......

    Intanto appena riesco provo col widget, poi caso mai provo con questo.....

    Grazie ancora!

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Eccomi.....
    Dunque, dopo un pomeriggio di tentativi, ho dovuto 'abbandonare' il widget segnalato (purtroppo, perchè avrebbe fatto esattamente quello che mi serviva...) per uno 'strano' problema : per comodità mia ho scompattato la cartella con tomcat in una posizione differente da quella nella quale lo cercava il widget.
    Poco male, tanto dalle preferenze dello stesso (il solito pulsantino "i" ) è possibile impostare il percorso.

    PECCATO che, premo i , come al solito il widget 'ruota', imposto le preferenze che mi occorrono e premo 'ok'. Solo che, al CONTRARIO del solito, il widget non ne vuole sapere di tornare in 'posizione operativa', se non rimuovendolo dalla dashboard e reinserendolo.
    Naturalmente, perde le impostazioni (tra le quali 'avvia allo startup') e da errore perchè non trova, giustamente, la directory di Tomcat.
    Per curiosità, ho provato sia a installare Tomcat nella directory in cui lo cerca il widget, sia a installare il widget stesso sul PowerBook (dove, a differenza dell'IMac dal quale scrivo, ho Tiger e non Leopard).
    Niente da fare nemmeno così.

    Alla fine ho risolto con un AppleScript (di cui fino a ieri conoscevo a malapena l'esistenza...ma per fortuna lo script era semplice) salvato come applicazione e lanciato al login dell'utente.
    Riguardo lo stop....oltre all'opzione manuale, immagino ci pensi il sistema allo shutdown, come per gli altri servizi....giusto...?

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    stavo leggendo il primo articolo segnalato da Cube ma mi sono bloccato a questo punto

    Now you can create a file (using your favorite text editor, must be saved with unix line endings) called ~/bin/start_tomcat with the following contents:


    che texteditor devo usare e soprattutto che significa che deve essere salvato con le unix line endings??

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    ...che texteditor devo usare e soprattutto che significa che deve essere salvato con le unix line endings??
    Ciao;
    significa che devi prestare attenzione agli 'attributi di formattazione' del testo....
    Se per esempio tu editassi il file con Word, questi assieme al testo ti salverebbe anche una miriade di caratteri a te invisibili ma che darebbero 'fastidio' (se mi passi il termine....) in fase di esecuzione (perchè il file poi deve essere reso eseguibile).
    Per non sbagliare, usa VI da terminale....vai nella cartella in cui deve essere salvato il file (indicata nell'articolo), apri VI (comando VI), inserisci il testo e quando hai finiti premi "esc" , poi :wq! .
    Poi fai un ls della directory, e dovresti trovare il file appena editato......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •