Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    strana non riparazione permessi con Leopard

     

    Salve
    da quando ho installato l'upgrade di Leopard, utilizzando Utility Disk, vemgono fuori centinaia di stringhe come queste:
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.

    ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/sv.lproj/Library/iMovie/Sound Effects".
    ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/ko.lproj/Library/Audio/Sounds/Alerts".
    ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/da.lproj/Library/Preferences".
    ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/Italian.lproj/Library/Sounds".
    Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
    Tutto funziona comunque e perfettamente .......ma un po mi preoccupa ...........che fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per prima cosa scarica e riapplica l'aggiornamento 10.5.1 stand alone: http://www.apple.com/support/downloa...051update.html
    quindi valuti nuovamente la situazione.

    eventualmente serva ti rimando a questo topic per la correzione del problema specifico "ACL trovato ma non atteso": http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=24245&page=4 aggiungendo che con il comando e l'operatore * finale puoi rimuovere la lista dei permessi aggiuntivi per tutti i files di una cartella. ad esempio la sites, la desktop, la music ecc presenti in sistema/libreria/user template/english.lproj. il comando sarebbe il seguente: chmod -a# 0 System/Library/User\ Template/English.lproj/*

  3. #3
    grazie Flash........ho aggiornato a 10.5.1 e eseguito il comando da terminale............ma non è cambiato niente...................

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cosa non è cambiato? il problema "ACL trovato..." o "documento SUID..."? il primo con la corretta esecuzione dei comandi, che hai visto nel topic a cui ti rimandavo, mi risulta si risolva, mentre il secondo, applicando nuovamente l'update nella sua forma "completa", viene risolto ai più, se non a tutti.

  5. #5
    fatto tutto come da te descritto ma sia i tanti "ACL trovato......." e un solo documento suid (rispetto ai 5o6 della precedente riparazione) restano lì..........

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    probabilmente non esegui i vari comandi correttamente. quindi ripeto:

    apri il terminale e digita:

    cd / (invio)
    sudo su (invio e poi inserisci la pass di admin)
    chmod -a# 0 Applications/Preview.App (invio)

    e poi ripari i permessi con utility disco.
    chmod -a# 0 Applications/Preview.App era il corretto comando per l'utente a cui rispondevo e che aveva infatti il problema con anteprima. per te è SOLO un esempio.

    altro esempio, leggendo la prima riga del tuo post: chmod -a# 0 System/Library/User\ Template/sv.lproj/Library/iMovie/Sound Effects

    se poi ci dici quale "documento SUID" rimane possiamo dirti se è normale oppure no. (o ancora meglio fai una ricerca nel forum perchè l'argomento è stato trattato sicuramente).

  7. #7
    il suid è questo:
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da elfica55 Visualizza Messaggio
    il suid è questo:
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
    tutto normale e da ignorare. a riprova nel forum trovi riportato il documento apple ufficiale.

  9. #9
    quindi, se non ho capito male, dovrei dare un comando terminale per ogni stringa che mi appare sulla schermata di utility disk?

  10. #10
    scusa stavo scrivendo la reply nello stesso momento in cui rispondevi.
    OK e grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •