Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    Ancora problemi con iCal

     

    Ciao ragazzi. Mi scuso per non essere stato presente nel forum da un paio di mesi, ma col fatto che mi sono trasferito oltreoceano è diventato più difficile per me dedicare del tempo al forum.

    Ho un problema con iCal, lo apro e si chiude inaspettatamente dopo 2 secondi esatti. Ho già controllato i topic precedenti di chi aveva lo stesso tipo di problema, ma nulla da fare. Ho controllato che nella cartella font fosse abilitato il font HelveticaNeue, e lo è. Ho cancellato le preferenze dalla cartella di supporto applicazioni e pure dalla cartella caches. Ma niente da fare.

    Cosa posso fare? E' importantissimo che non perda tutti i dati inseriti li dentro.

    Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!

  2. #2
    Nessuno sa aiutarmi????

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che palle questi up dopo mezzora. detto sinceramente...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da sturla83 Visualizza Messaggio
    ... è diventato più difficile per me dedicare del tempo al forum.
    ...
    Ma in mezz'ora pretendi che il forum risolva i tuoi problemi ?

    Calma e pazienza, per favore.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ma in mezz'ora pretendi che il forum risolva i tuoi problemi ?

    Calma e pazienza, per favore.
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    che palle questi up dopo mezzora. detto sinceramente...
    ... sono perplesso dalle risposte...
    non avevo intenzione di offendere nessuno con il messaggio che ho ripostato...
    sinceramente non mi aspettavo queste "alzate di voce" un po' arroganti a parer mio.

    Spero non mi fraintendiate...se ho usato l'aggettivo "arrogante" non l'ho fatto per offendere nessuno.

    Forse sono stato troppo assente dal forum per accorgermi di cambiamenti... o forse è solo una giornata "no"...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usa il forum per quello che è... non per la tua chat personale. questo è quanto. un up lo fai il giorno dopo. adesso è chiaro? lo spero.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    usa il forum per quello che è... non per la tua chat personale. questo è quanto. un up lo fai il giorno dopo. adesso è chiaro? lo spero.
    Ho capito Flash, ma c'è modo e modo per dire le cose. Ho solo chiesto un maggiore aiuto perchè mi sembrava di ricordare che questo fosse un forum dove la cordialità era di casa.
    Sei stato chiarissimo.

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    non te la prendere

    obiettivamente i mod si fanno in quattro per aiutarci e per mantenere il forum in ordine, quindi devi saper incassare anche un po' di acidità saltuaria per riprendere comportamenti "non in linea"

    la cordialità è ancora di casa... non è cambiato nulla negli ultimi due mesi

    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Riportiamo la discussione sul binario originale, per favore. La cordialità è di casa. Come lo dovrebbe essere anche la comprensione di chi partecipa (e non è un utente di primo pelo) che i meccanismi di risposta e partecipazione prevedono che possa passare del tempo. Così come il nostro Sturla dichiara di aver poco tempo, lo stesso può accadere per uno o più moderatori o anche altri utenti volenterosi di partecipare.

    Detto questo CHIUDO questa parentesi e andiamo avanti con il problema di iCal. Se nessuno ha risposto è segno che per ora (per ora) nessuno ha trovato come aiutarti.

    Resta in attesa e vedrai che magari la soluzione arriva.

    P.S. A proposito, nulla dai log di sistema ? Hai visto i messaggi in console ? (Utility/Console)

  10. #10
    la console mi dice che l'applicazione va in crash, ma sinceramente non sono in grado di capire il problema dal resoconto.
    Ho provato a creare un'altro account e a copiare le mie preferenze di ical in questo, e qui tutto funziona e riesco a vedere i miei eventi.
    E' molto strano...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •