Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Briscolone on line

  1. #1

    Briscolone on line

     

    Se a qualcuno di voi piace come a me giocare a briscolone c'è un sito gratuito che si chiama http://www.alternativeoutput.it/brisk/ ...
    Naturalmente si incontrano fave incapaci ma anche ottimi giocatori.. sta tutto a conoscersi pian piano e a selezionare ...
    Consiglio... se vi piace e volete provare fatelo con firefox che è quello piu' compatibile con il sito creato da un ragazzo veramente in gamba ( NO,non è mio parente e nemmeno amico)...
    Ciao a tt..

  2. #2
    c'è anche tresette?

  3. #3

    ciao ;-)

    No qui trovi solo briscolone... il tresette lo trovi su http://www.gdmcomeback.net/index.php
    pero' questo è un sito a pagamento.. o meglio ti iscrivi e se paghi puoi fare quante partite vuoi oppure se non paghi ti è permessa solo una giocata al giorno ( e per giocata intendo fino a 5 partite max per i non paganti al giorno). Su GDM non c'è solo tresette ma anche briscolone e scopa..
    Pure questo è un buon sito anche se io pref. brisk...
    ciaooo

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da ZiaDada Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno di voi piace come a me giocare a briscolone c'è un sito gratuito che si chiama http://www.alternativeoutput.it/brisk/ ...
    Naturalmente si incontrano fave incapaci ma anche ottimi giocatori.. sta tutto a conoscersi pian piano e a selezionare ...
    Consiglio... se vi piace e volete provare fatelo con firefox che è quello piu' compatibile con il sito creato da un ragazzo veramente in gamba ( NO,non è mio parente e nemmeno amico)...
    Ciao a tt..
    Non sono riuscito a giocare..... mi spiegheresti un po come funziona? le regole della briscola le conosco, ma non capisco come funziona il gioco on ilne
    Giuseppe

  5. #5
    Ciao Igiuseppe... per giocare è facile scegli un nick, entri ti siedi ad un tavolo,aspetti che con te ci siano altre 4 persone e la partita comincia...
    Pero' Briscola è una cosa e Briscolone è un altro gioco..
    O meglio le regole di base sono come quelle della briscola , solo che si gioca in 5 dei quali uno è il chiamante ( ossia chi chiama la carta )e il suo socio è il chiamato ( quello che ha la briscola che tu cerchi e ti manca ) gli altri 3 giocano contro di voi.
    Tu pero' non sai chi è il tuo socio finchè non gioca la carta chiamata ( oppure lo intuisci dalle giocate )... poi ci sono delle regoline basilari tipo possibilmente non lasciare mai ultimo di mano il chiamante se non sei il socio... ecc...
    Va beh come avrai capito sono una affezzionata
    So che l'ho gia detto ma usa Firefox per giocare perchè Safari non è il massimo della compatibilita' su Brisk..
    Ciaooo

  6. #6
    Il fatto della chiata non mi è tanto chiaro, per cui non voglio dare problemi a chi vuole giocare e non mi farò più vedere! LOL

    Pensavo fosse come la briscola normale...
    Giuseppe

  7. #7
    Ma nooooo guarda che giocando si impara !!! Mica bisogna essere dei geni per giocare a briscolone.. ti deve solo piacere !!
    Ciaoo
    [FONT="Comic Sans MS"]
    " E se alla sua età le difetterà la competenza
    presto affinerà le capacità con l'esperienza
    dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
    quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione "[/FONT]

  8. #8
    bella segnalazione...praticamente sto sviluppando una forma di dipendenza!! carino davvero! pensare che la briscola in 5 mi è sempre piaciuta da matti ma è difficile trovare chi gioca..grazie!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da ZiaDada Visualizza Messaggio
    Ma nooooo guarda che giocando si impara !!! Mica bisogna essere dei geni per giocare a briscolone.. ti deve solo piacere !!
    Ciaoo
    Si ma devo almeno imparare un po le regole.... XD
    Giuseppe

  10. #10
    vero le regole le devi imparare ... dai un 'occhiata qui http://digilander.libero.it/RabSide/regole.htm se ti puo' aiutare... ma poi la cosa migliore è giocarci e magari ascoltare i consigli di chi sta giocando con te ( basta sia uno veramente capace). Io comunque ci sono spesso e con questo nick.. se mi incontri fatti riconoscere ti aiuto volentieri.. ciaooooo
    [FONT="Comic Sans MS"]
    " E se alla sua età le difetterà la competenza
    presto affinerà le capacità con l'esperienza
    dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
    quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione "[/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •