Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

     

    In quello che ti dico non c'è nessuna provocazione avrobay...ma mi fido di te. E' evidente lo sforzo che fate per aiutarci ad avvicinarci, noi tutti, al mondo Mac. E io, per quello che vale, cerco di seguire i vostri preziosi consigli, consapevole del fatto che dietro le mie spalle ho qualcuno di molto più esperto, capace e maturo (data anche l'età) di quanto possa esserlo io. Preferirei utilizzare altre pagine e/o contesti per commenti del genere, ma lasciami dire su questa paginetta che, per l'appunto, di te e dei tuoi colleghi mi fido e vi ascolto. A rischio di risultare (eccessivamente) contraddittorio, ho cestinato AppZapper. Vediamo cosa riesco a fare senza

    P.S: comunque, a nome di tutti i noi profani, non siate troppo severi e indulgenti: se la nostra cocciutaggine ci porterà a sbagliare, cercheremo un modo per rimediare o quanto meno, con la dovuta modestia e a testa bassa, ci rivolgeremo a voi dicendovi: avevate ragione!!!

    Sono offtopic. chiudo
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di T3O_G
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    178
    Scusate se allungo questo topic, ma non concordo sul fatto che questo tio di applicazioni siano inutili...non a causa del Mac, ma a causa di alcune applicazioni...
    es. Se si installa prima la demo di Adobe CS (almeno per quanto riguarda l'ultima versione...) risulta difficile installare poi quella completa perche trova sempre dei file relativi alla demo che cercando con spotlight non saltano fuori...questo perche il nome di questi file non centra nulla con quello dell'applicazione...ok, si puo usare l'uninstaller, ma anche questo lascia indietro plug in installati manualmente...
    Esempio idem con shapeshifter...se si vogliono eliminare del tutto i file che installa non s i riesce a fare ne manualmente ne con spotlight...e a mio parere non e' del tutto inutile eliminare ogni file perche se l'applicazione avesse un problema e per puro caso dovessi reinstallarla, cio non sarebbe possibile senza eliminare prima tutti i file...perche' l'installer mi direbbe che l'applicazione e' gia installata...
    So che sembreranno situazione strane ma a me sono capitate personalmente...

    I BELIEVE THAT EVERYTHING YOU DO BAD COMES BACK TO YOU. SO EVERYTHING THAT I DO THAT'S BAD, I'M GOING TO SUFFER FOR IT, BUT IN MY HEART, I BELIEVE WHAT I'M DOING IS RIGHT...SO I FEEL LIKE I'M GOING TO HEAVEN...
    Tupac Shakur, June 1996
    THINK DIFFERENT...THINK MAC PEER
    iMac G5, 1GB RAM, 2.1 GHz, LEO 10.5.1

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da T3O_G Visualizza Messaggio
    So che sembreranno situazione strane ma a me sono capitate personalmente...
    Non sono affatto strane, per fortuna non sono frequentissime. E' per questo che l'unico modo per rimuovere tutto, è conoscere prima tutto quello che viene installato.

    Si tratta in genere di misure antipirateria comprensibilissime, ma il problema è che servono più a complicare la vita all'utente onesto e ignaro che al pirata, per il quale rappresentano solo banale routine.

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    E' per questo che l'unico modo per rimuovere tutto, è conoscere prima tutto quello che viene installato.
    nel caso di software adobe è un pò difficile quella roba si espande a dismisura su qualsiasi sistema operativo tocchi...sono tutti software molto pesanti. Ma in questo caso devo dare ragione ad Avrobay, tant'è che proprio per i prodotti Adobe è downloadabile dal sito ufficiale un unistaller da usare in casi estremi. Se, ad esempio, l'unistaller compreso nel pacchetto di installazione del software viene cestinato. Ma anche in questo caso sorgono due piccole osservazioni:
    1)perchè cestinarlo?
    2)anche se Adobe tiene a precisare che l'unistaller in questione è particolarmente "corrosivo", tanto da poter creare danni all'intero sistema, dubito che ne possa creare più di un qualsiasi AppZapper, se usato sconsideratamente. Forse sono davvero inutility pure? Sto cominicando a pensarlo...anche perchè se è così metà delle mie applicazioni lo sono
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •