Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Screen Sieve - Setacciare lo schermo

     

    Vorrei segnalare questa ottima applicazione che permette di effettuare ricerche su parole e frasi contenute nella finestra aperta in quel momento.
    Funziona con qualunque programma che prevede l'accesso ai servizi d'assistenza (accesso universale), come Mail, Safari, Xcode, iTunes e il Finder, e con la stragrande maggioranza dei programmi scritti in Cocoa.

    Le differenze più significative rispetto al consueto comando mela+F, sono:
    • con un sola ricerca trova e visualizza tutte le parole o frasi contenute nel documento;
    • la ricerca è effettuata nell'intero documento, anche nelle parti non di testo. Vengono, infatti, evidenziate anche: immagini, icone e bottoni che contengono l'oggetto della ricerca;
    • se la parola ricercata non è contenuta nella porzione di documento in quel momento visualizzata, l'applicazione segnala il match trovato ma non nuove la finestra, così da non farci perdere il segno della lettura. Scrollando la nostra finestra, l'applicazione evidenzierà tutte le parole o le frasi ricercate e trovate.


    E' possibile lanciare automaticamente l'applicazione all'avvio e lasciarla dormiente per un eventuale utilizzo. L'impiego di CPU è zero.

    Molto divertente è la modalità di ricerca. Provatela!



    Questo il link al sito del produttore: http://www.scsc.no/products/screensieve/
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    mooooolto utile, leggero e pure bello !
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  3. #3
    Scaricato, grazie mille!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Corro a provarlo.... grazie!
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Intrigante!!!

    Grazie!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •