Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Pixelmator - Abbasso Gimp!!!

     

    http://www.pixelmator.com/ , questo il sito dello sviluppatore.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dl-05.jpg 
Visualizzazioni: 372 
Dimensione: 4.3 KB 
ID: 3591

    Era da un bel pò di tempo che cercavo un'applicazione leggera e poco invasiva (al contrario di Photoshop), accattivante (al contrario di Photoshop), divertente (al contrario di Photoshop) e soprattutto freeware o poco costosa (ecco). L'ho trovata!!! Pixelmator (è materia Cocoa...) offre buona parte della funzioni di Photoshop (con esiti da valutare), un buon numero di effetti per gli amanti del fotoritocco "pesante" e, soprattutto, una gestione degli strumenti più classici come la "bacchetta magica", molto intelligente e che nulla ha da invidiare al grande di casa Adobe. Si mastica oltre 100 formati-immagine differenti e include dei flussi di lavoro per Automator, così da velocizzare i processi di correzione. Preciso che, a parere mio, si tratta di un Software fatto apposta per chi non può patire le snervanti seccature dovute alla struttura troppo "ramificata" di Photoshop. Che però rimane un programma molto più sofisticato. Ma per chi cerca una valida alternativa, Pixelmator offre parecchie funzionalità divertenti e assolutamente professionali. 59 $ e ve lo portate a casa...

    Ah, se vi state chiedendo se finalmente siete riusciti a trovare qualcosa in grado di battere Gimp, posso dirvelo con sicurezza: batte Gimp, che non è poco.
    Ultima modifica di avrobay; 27-10-12 alle 20:39 Motivo: Ho editato la frase finale, alquanto colorita (inutilmente, ovvio)
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Pixelmator e' un buon programma .. ma ci sono anche altre valide alternative ...
    forse questo Topic puo' interessarti ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    eh eh, ciao Nadabi...quel topic mi è mooooolto familiare...prima di passare a Pixelmator li-ho-provati-tutti. Niente da fare, questo qua su è quello che mi risulta più familiare! E' tanto bello...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bene Anch'io lo sto provando da qualche settimana. Non è male, per ora... però Gimp è gratis. Non mi pare un dettaglio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Ciao avrobay!!! Da quant'è...si hai ragione, ma è anche ostico (almeno per me) e instabile (sulla mia macchina) e somiglia sempre di più ad una beta. E poi l'interfaccia grafica di Pixelmator si sposa cooooooooosì bene con quella di Aperture! Non è un amore?
    Ultima modifica di giuseppino81; 17-11-07 alle 12:03
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  6. #6
    é anche in italiano??

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da brixia67 Visualizza Messaggio
    é anche in italiano??
    non mi pare proprio...non so dirtelo con sicurezza perchè da quando ho installato Leopard non l'ho più no no comunque, da quanto ricorda la localizzazione in italiano non c'era.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppino81 Visualizza Messaggio
    comunque, da quanto ricorda la localizzazione in italiano non c'era.
    Confermo, solo in inglese
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Volevo segnalarvi che Pixelmator fa parte del bundle attuale di Mac Heist.
    In soldoni, lo si può pagare 33 euro e ce lo danno insieme ad altre 13 applicazioni.

    Linko il post di spiegazione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27211

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Panda Visualizza Messaggio
    Volevo segnalarvi che Pixelmator fa parte del bundle attuale di Mac Heist.
    In soldoni, lo si può pagare 33 euro e ce lo danno insieme ad altre 13 applicazioni.

    Linko il post di spiegazione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27211
    Panda, con questo fa tre riferimenti al bundle di macheist, direi che può bastare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •