Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    "Inizializza e installa" e partizione Bootcamp

     

    Sul mio HD ho due partizioni, Leopard 10.5.1 e WinXP (Bootcamp). Mi stavo chiedendo: che sorte subirebbe la partizione Win qualora decidessi di reinstallare Leo (oppure Tiger) sulla partizione Machintosh HD tramite l'opzione "Inizializza e installa" ? Leggendo i vari tutorial non ho ben capito se verrebbe formattato l'intero disco fisso oppure la sola partizione di destinazione (MacOs).
    Non possedendo un HD esterno mi sarebbe di grande aiuto poter trasferire (tramite DVD+RW) alcuni file importanti sulla partizione Win, utilizzandola così come spazio temporaneo di backup.
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    In teoria dovrebbe inizializzare la sola partizione prescelta per l'installazione.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Grazie per la pronta risposta.
    Quel tuo "in teoria" mi fa tuttavia scorrere un pò d'adrenalina nelle vene. Qualcuno ha già avuto modo di verificare gli effetti di questo tipo d'installazione sulla partizione Bootcamp?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Beh, sicuramente il comportamento normale prevede l'inizializzazione della sola partizione di destinazione; non è inconsueto che si abbiano due partizioni OS X.
    Non credo che la cosa cambi con Bootcamp, solo che non lo so per certo e quindi ti scrivo "in teoria"...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Grazie ancora, TheCube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •