Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Antivirus (scusate l'ignoranza)

     

    Salve.. ora sicuramente mi mangerete vivo.. sicuramente è una domanda stupida ma io sono una capra in materia mac quindi, volevo farvi una domanda:
    per il mac serve un antivirus?? Se si, quale mi consigliate? Se no, c'è da settare qualcosa per poter stare sicuri? Grazie delle gentilissime risposte che mi darete

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da elmastro Visualizza Messaggio
    c'è da settare qualcosa per poter stare sicuri?
    Puoi limitarti ad attivare il firewall di OS X (Preferenze di Sistema>Condivisione>Firewall>Avvia) e vivere sereno.
    Virus per OS X al momento non esistono, dunque il consiglio è di non installare nulla.

    Prova a cercare la parola "antivirus" nella pagina di ricerca del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php... troverai molte discussioni
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Grazie.. io xo l'ho disabilitato il firewall di sistema dato che ho un router.. ho sbagliato??

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da elmastro Visualizza Messaggio
    ho sbagliato??
    No, hai fatto bene... se usi un router il firewall è di fatto inutile
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    oltre ad attivare il firewall come dice meigel , puoi provare questa utility free ClamAV ..ti serve ad individuare virus ..puo' essere utile se scambi spesso file tra Mac e pc .. (su MAC non attaccano! ,anche se da poco e' uscito un trojan per la nostra piattaforma..e come dice Apple un trojan non e' un virus o un worm! perché richiede l'interazione con l'utente (il file dev'essere ricevuto e dev'essere presa la decisione di aprirlo ed eseguirlo) ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Nadabi Visualizza Messaggio
    oltre ad attivare il firewall come dice meigel , puoi provare questa utility free ClamAV ..ti serve ad individuare virus ..puo' essere utile se scambi spesso file tra Mac e pc .. (su MAC non attaccano! ,anche se da poco e' uscito un trojan per la nostra piattaforma..e come dice Apple un trojan non e' un virus o un worm! perché richiede l'interazione con l'utente (il file dev'essere ricevuto e dev'essere presa la decisione di aprirlo ed eseguirlo) ..
    Nadabi per una sola volta (era pure ora, vista la qualità generale dei tuoi interventi ), ti devo in parte correggere. Anche io da switcher, ho cercato come prima cosa un antivirus per il mac, ormai un anno fa.

    ClamAV non mi ha mai funzionato a dovere con tiger e mi ha causato oltetutto qualche problema aggiuntivo.

    Per me il gioco non vale la candela !

    Ciao !

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Giova ricordare che un antivirus (possibilmente buono...) è assolutamente obbligatorio in qualsiasi ambiente lavorativo a causa delle leggi vigenti.
    Poco importa se si tratta di PC vulnerabili o di Mac inviolabili, le norme sulla sicurezza informatica devono essere rispettate comunque.
    Sarebbe quindi ora che qualcuno mettesse in commercio un prodotto dedicato al Mac che sia leggero, affidabile e a prova di imbecille.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Vi ringrazio degli aiuti. Quindi in pratica con in MAC posso stare tranquillo. Quindi oltre che è inutile installare un antivirus è inutile anche mettere uno di quei programmi antispyware tipo spybot o adaware su Win?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Esatto.

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Nadabi per una sola volta (era pure ora, vista la qualità generale dei tuoi interventi ), ti devo in parte correggere. Anche io da switcher, ho cercato come prima cosa un antivirus per il mac, ormai un anno fa.

    ClamAV non mi ha mai funzionato a dovere con tiger e mi ha causato oltetutto qualche problema aggiuntivo.

    Per me il gioco non vale la candela !

    Ciao !
    Ciao Peterpan
    ... tra l'altro Tiger client usa Clamxav e non Clamav, come ho detto all'inizio ..comunque e' la stessa cosa, cambia solo il nome ... pensavo che fosse un buon antivirus dato che Apple lo include in Tiger Server .. io non ho mai avuto la necessita' di installarlo ..anche se vorrei provarlo per un po' ...


    ciao
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •