Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Leopard

  1. #1

    Leopard

     

    Ho visto tutorial per installare Leopard, mi sembra di capire che cosa migliroe è quella di scegliere opzione Archivia/Installa, devo fare in questo caso lo stesso un back up, visto che si crea un archivio. Posso usare mio disco esterno per le applicazioni e cose che interessano oppure altro ?

    Facendo questo metodo, tutta la posta, bookmarks, musica, foto, address book, non si perde giusto ?

    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non perdi niente, non si chiamerebbe archivia/installa.... no? ci sono due tutorial da leggere: uno su leopard e uno specifico sull'archivia/installa.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Ho visto tutorial per installare Leopard
    Se oltre a vederlo l'avessi anche letto avresti già trovato le risposte alle tue domande, comunque:
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    mi sembra di capire che cosa migliroe è quella di scegliere opzione Archivia/Installa
    Sì, meglio Archivia e installa di un semplice aggiornamento.
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    devo fare in questo caso lo stesso un back up, visto che si crea un archivio.
    Se l'operazione andrà a buon fine non perderai dati, quindi non è indispensabile un back-up (comunque sempre fortemente consigliabile).
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Posso usare mio disco esterno per le applicazioni e cose che interessano oppure altro ?
    Quali applicazioni? Quali "cose che interessano"?
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Facendo questo metodo, tutta la posta, bookmarks, musica, foto, address book, non si perde giusto ?
    No, non perdi nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Grazie
    Prego.


    EDIT: lentissimo, ma quanti quote...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Grazie risposta.

    Anche per altri users non ci sono problemi con i dati quando si installa Leopard ?

    Per applicazioni pensavo che se si doveva fare back up tenevo applicazioni non Mac

    Ciao

  5. #5
    Alberto, gli altri users insttallando Leopard mantengono anche loro tutti i dati ?

    Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si, certo, ma chiaramente devi selezionare l'opzione. dal tutorial, che ti riconsiglio di leggere:


  7. #7
    Ho appena installato Leopard, però noto con disappunto che i files nel document folder non ci sono, come mai ? meno male che li avevo salvati, allora mi viene il dubbio che potrebbe mancare altro, come mai questo ? Doveva rimanere tutto !!!!!!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    trovi tutto nella cartella sistema precedente. cerca per bene.

  9. #9
    Scusa FlashC. ma nella cartella Previous System, sotto users il folders sono vuoti e i miei figli avevano delle cose. Ho cercato dappertutto anche usando Spotlight ma un file che era dentro chiamato Resume e altri non ci sono. Il folder Documents è vuoto. Nel Previous System ci dovrebbe essere un folder Documents che non vedo.

    Grazie

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai fatto un backup prima di procedere? si e allora perchè ne parliamo? cmq, per quanto ne so io, archivia/installa non ha MAI eliminato un file a nessuno. usa easyfind per cercare i files. (anche perchè spotlight se non lo sai usare non trova niente).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •