Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cartelle bloccate..

  1. #1

    Cartelle bloccate..

     

    Ho fatto un pò di pasticci tra le cartelle degli utenti..stavo cercando di fare un nuovo utente e passare alcuni dati, però tra rinomina, copia, incolla e quant'altro ora mi ritrovo un problema...
    In pratica in Macintosh HD/Utenti/xxx mi ritrovo le cartelle "Desktop", "Documents", "Library", "Movies", "Music", "Pictures" che hanno accanto all'icona un simbolo di divieto e se provo ad entrare in una di queste mi compare un messaggio di errore che dice "non puoi aprire la cartella perchè non hai sufficienti privilegi di accesso"...ma non è vero perchè sono amministrator..
    Ho provato a cambiare le impostazioni di accesso (da "ottieni informazioni") ma non riesco a risolvere...il bello è che le cartelle hanno tutte la grandezza che avevano prima, quindi teoricamente i file ci sono tutti, se provo a copiarle in un altro posto vedo anche scorrere l'elenco dei file..quindi ci sono..però una volta completata la copia la cartella viene mostrata come vuota...

    Che posso fare??

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usa batchmod per riassegnarti i permessi. il suo aiuto è in italiano.
    http://macchampion.com:16080/arbysoft/

  3. #3
    Sto provando batchmod..riesco a togliere il simbolino di accesso negato, riesco ad entrare nelle cartelle senza messaggi di errore, però non riesco a vedere il contenuto, mi mostra le cartelle come fossero vuote anche se nelle info hanno la dimensione corretta..

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    conteranno files invisibili. accertatene.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    conteranno files invisibili. accertatene.
    come..?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    visualizzandoli. esistono non so quante utility che ti vengono in soccorso. (molte documentate nel forum).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •