Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Applicazione per stampare foto mosaici

     

    .....mi sapete consigliare un programma che mi possa permettere di stampare foto-mosaici!??? mi spiego meglio se ho una foto e avendo una stampante per a4 e vorrei stampare la foto in dimensioni 70x 50 mi divida la foto e mi permetta di stampare esempio 15 fogli a 4 e poi unendoli mi diventi il poster.... Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Photoshop!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Pachi, secondo te "consigliatemi un programma che...." può essere un titolo utile per future ricerche?
    Proprio no, quindi edito...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    @gabod3 hai perfettamente ragione....
    per quanto riguarda photoshop qualche dritta su come fare!?????

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    eccoti un tutorial;

    http://www.pastrugni.com/tutorial/testo/mosaico.php


    e sposto il topic...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    eccoti un tutorial;

    http://www.pastrugni.com/tutorial/testo/mosaico.php


    e sposto il topic...

    non intendevo mosaico!!!!! così intendevo tipo puzzle
    cerco di spiegami meglio ho una foto che posso stampare solo in a4 volendola fare un 50/70 mi dovrebbe automaticamente dividere la foto in tot fogli che stampandoli in A4 e poi unendoli mi diventasse un fotoposter

  7. #7
    Non sono un esperto del settore, ma la prima cosa che mi viene in mente è che a meno che tu non abbia una stampante in grado di stampare senza margini, l'operazione risulterebbe impossibile oppure troppo complessa (tipo rifilare a mano ogni foglio, sempre che si riesca).
    Che stampante hai a disposizione?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    epson rx 6000 ma ho una taglierina formato A0

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Realizzare un puzzle (che non c'entra niente con il mosaico) é una questione piú complicata. Esistono dei plugin apposta per photoshop:

    http://www.alienskin.com/xx2/index.html

    Costa un bel po', ma é possibile scricare una versione demo di cui, peró, non conosco le limitazioni.
    Di free non conosco niente, vediamo se nadabi scova qualcosa....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    smanettando qua e la ho trovato poster print costo 15 euro lo acquistato poi vi faccio sapere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •