Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Emulatore windows

  1. #1

    Emulatore windows

     

    Salve ragazzi conoscete mica un buon emulatore per giochi windows? sempre se esista=P

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Scummvm?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    evidentemente nn è molto che hai il mac, vero?
    comunque nn esiste quello che cerchi, piuttosto direi che ti serve parallels...
    http://www.parallels.com/
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da plastic jesus Visualizza Messaggio
    evidentemente nn è molto che hai il mac, vero?
    comunque nn esiste quello che cerchi, piuttosto direi che ti serve parallels...
    http://www.parallels.com/
    Parallels gli serve solamente se possiede un Mac Intel. E comunque si tratta di una virtualizzazione di un sistema operativo. Non e' proprio consigliato per eseguire giochi.
    Sempre che tu disponga effettivamente di un Mac Intel, io ti consiglierei BootCamp (disponibile ora SOLO con Mac OS X Leopard). BootCamp non virtualizza Windows OS, bensi' ti da' la possibilita' di utilizzare il sistema operativo Microsoft (o anche Linux) da nativo: all'accensione del Mac, avrai la possibilita' di accedere a uno o all'altro sistema operativo. Quindi, non dovresti avere problemi di particolare lentezza delle applicazioni, che invece si puo' presentare qual'ora tu virtualizzassi l'O.S..

    Se, invece, disponi di un Mac su architettura PowerPC, l'unica via d'uscita e' VirtualPC di Microsoft, ma, anche qui, e' sconsigliato per i giochi.

    Ultimo caso: come gia' accennato da "Mutaforme", un buonissimo software per poter giocare ai vecchi video games (come The Dig, Monkey's Island e altri) per Windows, sarebbe ScummVM per Mac.

  5. #5

    leggere file .exe

    e invece come faccio a leggere i file .exe su mac?
    oppure dove posso scaricare un emulatore di windows che mi permetta di accedere a uno(windows) o l'altro (mac os) all'accensione?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da TunaGirl Visualizza Messaggio
    oppure dove posso scaricare un emulatore di windows che mi permetta di accedere a uno(windows) o l'altro (mac os) all'accensione?
    si chiama bootcamp, non è un emulatore, è gratis e già si trova in leopard. scegliere all'avvio non significa emulare. inoltre emulatori neppure esistono per macintel, semmai esistono virtualizzatori come fusion, parallels, virtualbox, ecc

    la domanda come aprire un exe è purtroppo la domanda più "idiota" (in senso buono) che si legge in questo e altri forum. per avere fiumi di risposte tutte uguali basta fare una ricerca, ma anche leggersi un pò meglio il presente topic è un buon inizio.

  7. #7
    quindi oltre boot camp non c'è modo di far partire giochi di windows su mac?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dipende dal gioco ovviamente. cross over games è un noto virtualizzatore dedicato. http://www.codeweavers.com/products/cxgames/

  9. #9
    è free?
    dove posso trovare una lista completa di giochi che tramite questo programma posso giocarci sul mac con giochi windows?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da cardipa91 Visualizza Messaggio
    è free?
    dove posso trovare una lista completa di giochi che tramite questo programma posso giocarci sul mac con giochi windows?
    basta un clik sul link sopra segnalato per avere una risposta. mah.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •