Close

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91
  1. #71
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio

    O imposti nel router una "riserva" del DHCP per il mac address della tua Airport, che puoi leggere in Preferenze di sistema, Network , Airport, Avanzate, come "ID Airport".
    scusa ci sono quasi, ma questa riserva che dici, come si imposta, il resto l'ho fatto
    Ultima modifica di mognaga; 09-04-10 alle 23:21

  2. #72
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ah bene, come quindi non averti aiutato.

    Dunque continuiamo a non aiutare.
    no scusa, non avevo leto il tuo intervento..
    e che ho paura di leggere prima o poi, CERCALO NEL FORUM..
    non avevo letto il tuo intervento, scusami.

  3. #73
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Vabbè, spero che tu abbia capito.

    Purtroppo non ti posso aiutare, le informazioni su quel router modem sul sito di alice sono scarne e non ho trovato l'opzione che ti interessa.

    Esplora i menu del modem/router e dove trovi menzionato il DHCP è dove devi cercare l'opzione.

    Fai uno screenshot (http://www.tuttologia.com/tutorial/i...'eventuale pagina che ti consente di configurare il DHCP e vediamo

  4. #74
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Vabbè, spero che tu abbia capito.

    Purtroppo non ti posso aiutare, le informazioni su quel router modem sul sito di alice sono scarne e non ho trovato l'opzione che ti interessa.

    Esplora i menu del modem/router e dove trovi menzionato il DHCP è dove devi cercare l'opzione.

    Fai uno screenshot (http://www.tuttologia.com/tutorial/i...'eventuale pagina che ti consente di configurare il DHCP e vediamo
    grazie per l'aiuto.

    che rabbia, non trovo la scritta DHCP in nessun mnu del router.

  5. #75
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    "assegnazione automatica indirizzo..." o simile, niente ?

  6. #76
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    "assegnazione automatica indirizzo..." o simile, niente ?
    nella sessione LAN, anche se io sono interessato a wifi, trovo questo, potrebbe fare al caso mio?

    http://yfrog.com/5bschermata20100409a23470p
    Ultima modifica di mognaga; 10-04-10 alle 00:04

  7. #77
    Ma siamo sicuri di dover inserire il DHCP nel router?
    io ho riavviato il router e non è successo niente, adesso provo a riavviare il mac...

  8. #78
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mognaga, la pagina è quella (bravo) e inserendo quell'IP nel campo vuoto (quello che hai evidenziato) hai fatto la "prenotazione" dell'indirizzo per il tuo mac.

    A questo punto salva la configurazione e sei a posto. Ovviamente sul mac puoi di nuovo impostare l'assegnazione automatica dell'indirizzo.

    Vedi che a cercare si trova e soprattutto sono convito che la cosa ti ha aiutato a capire bene il problema.

  9. #79
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Mognaga, la pagina è quella (bravo) e inserendo quell'IP nel campo vuoto (quello che hai evidenziato) hai fatto la "prenotazione" dell'indirizzo per il tuo mac.

    A questo punto salva la configurazione e sei a posto. Ovviamente sul mac puoi di nuovo impostare l'assegnazione automatica dell'indirizzo.

    Vedi che a cercare si trova e soprattutto sono convito che la cosa ti ha aiutato a capire bene il problema.
    si effettivamente sono riuscito a trovare la soluzione e dopo tutto questo girovagare, difficilmente mi dimenticherò i passaggi.

    non sono solito chiedere nel forum, infatti erano tre giorni che leggevo centinaia, ti giuro centinaia, di post, anche perchè sono convinto che se fossi io al posto vostro, mi romperei le palle a rispondere a tutti i pigroni che vogliono la pappa pronta.

    rrsta il fatto che seppure non abbia ancora effettuato la prenotazione dell'IP come indicato nello screen sopra riportato, le freccette di emule rimangono verdi, secondo me perchè il mio MAC è l'unico computer della rete, e quindi, il router non ha molta scelta... tu che ne dici?

    Cmq grazie, alla prossima.

  10. #80
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da mognaga Visualizza Messaggio
    si effettivamente sono riuscito a trovare la soluzione e dopo tutto questo girovagare, difficilmente mi dimenticherò i passaggi.

    non sono solito chiedere nel forum, infatti erano tre giorni che leggevo centinaia, ti giuro centinaia, di post, anche perchè sono convinto che se fossi io al posto vostro, mi romperei le palle a rispondere a tutti i pigroni che vogliono la pappa pronta.

    rrsta il fatto che seppure non abbia ancora effettuato la prenotazione dell'IP come indicato nello screen sopra riportato, le freccette di emule rimangono verdi, secondo me perchè il mio MAC è l'unico computer della rete, e quindi, il router non ha molta scelta... tu che ne dici?

    Cmq grazie, alla prossima.
    No, lo fa perchè tu hai mappato sul router l'indirizzo che il mac ha acquisito (o hai impostato come fisso).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •