Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da drekezit Visualizza Messaggio
    In effetti OnyX nuovo è una versione sperimentale, impiega mezz'ora a eseguire la manutenzione ma..per ora ho questo; del resto anche la manutenzione prevista in Leopard, il famoso "ripara permessi" soffre di una lentezza che prima nn aveva.
    Il problema con la grafica si è verificato subito dopo l'installazione di Leopard, che ho già re-installato archiviando. Sembra che le applicazioni Bitmap provino a partire e poi vengano chiuse bruscamente all'apparire del campo di lavoro. Non ho ancora aggiunto che anche il programma OCR non gira più. Non so se la cosa possa essere connessa.
    Per quanto riguarda Onyx non e' un problema del tempo necessario, il problema e' che non e' ufficialmente certificato per Leopard e potrebbe danneggiare piu' che riparare. Che con Leopard la riparazione dei permessi impieghi piu' tempo non significa che funzioni peggio, probabilmente hanno implementato controlli piu' approfonditi.

    Per quanto riguarda i programmi, non facciamo misteri, elencali ! Anche perche' ho la sensazione che per alcuni possa essere un problema piu' tuo, che generalizzato, allora proviamo a risolverlo.

    Ad esempio. Riesci a lanciare X11 e a vedere i suoi menu nella barra in alto ?

  2. #12
    Si, ci riesco. Riassumo: tutto è cominciato dal constatare che corel photopaint 11, il mio programma storico di grafica pittorica, tentava di partire e si chiudeva inaspettatamente: errore di "libreria condivisa", mi diceva. L'ho disinstallato (con App zapp) e reistallato un paio di volte. Mi sono chiesta allora se era un prob. di Corel e ho installato alcune VERSIONI DI PROVA di altri programmi di fotoritocco, mi ricordo solo Gimp, consigliato da Flashcream, ma ho provato con diversi altri; il risultato è stato analogo, fanno per aprirsi e si chiudono un istante dopo, perlopiù senza messaggi di errore. A latere non funziona più IRIS, il prog. OCR abbinato allo scanner.
    X11 è presente e si apre un menù, io nn lo conoscevo. Appare un terminale, e un menù.

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da drekezit Visualizza Messaggio
    X11 è presente e si apre un menù, io nn lo conoscevo. Appare un terminale, e un menù.
    Nella finestra "terminale" che si apre digita
    Codice:
    /usr/X11/bin/xclock
    e premi INVIO.
    Dopo pochissimo dovrebbe aprirsi una finestrella con un orologio analogico....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #14
    sì è apparso l'orologio

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Quindi possiamo concludere che X11 funziona. Quindi, puoi usare GIMP.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo concludere che X11 funziona. Quindi, puoi usare GIMP.
    caricato Gimp. ecco la sequenza: caching font....................
    "l'applicazione GIMP si è chiusa inaspettatamente".
    Un problema di font????????

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    gimp è nella lista delle applicazioni non compatibili con leopard e mi pare che fosse stato direttamente confermato in un topic precedente. nello stesso consigliavo di usare graphic converter.

  8. #18
    Reason: Incompatible library version: libXft.2.dylib requires version 3.0.0 or later, but libfontconfig.1.dylib provides version 2.0.0
    ECCO.

  9. #19
    A titolo puramente aggiuntivo, ho trovato una discussione simile qui:

    http://discussions.apple.com/thread....26684&tstart=0

    Purtroppo è in inglese. Comunque il messaggio di errore riferito è lo stesso che ho io, a proposito della mancata apertura di GIMP. D'altro canto è ancora da stabilire se il blocco delle altre applicazioni bitmap, prima fra tutte Corel Photopaint, sia omologabile al blocco di gimp. Che fare? Prima di procedere all'acquisto di Photoshop mi piacerebbe essere certa che funzioni.

  10. #20
    Aggiorno la crisi della grafica: ieri ho scaricato la versione di prova di un ulteriore programmino, piuttosto agile e carino, si chiama ArtRage. La versione di prova ha girato perfettamente, senza le funzioni di tool più avanzate. Ho comprato il programma (pochi euro), e si è bloccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •