Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Crisi della grafica con LEOPARD

     

    Non funziona più NESSUN programma di grafica bitmap e fotoritocco con Leopard, dico nessuno. Quelli vettoriali sì. Aiuto davvero! Ho già importunato abbastanza sul forum di grafica e ora ci provo qui. Scusatemi.

    PowerMac G5 dual 1,5 GB
    Imac G4 12" 1 GB
    Palmare lifedrive

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non funziona più nessun programma in generale o quelli della suite corel? perchè sinceramente la prima affermazione non sarebbe vera, quanto alla seconda.... abbiamo già affrontato l'argomento e il problema te lo risolve solo corel con futuri update. (ammesso lo faccia... ovviamente).

    non è il caso di aprire il terzo topic sull'argomento e cmq sposto in elaborazione grafica.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Come ti ho già detto nell'altro topic, Photoshop CS3 funziona con Leopard, sul mio iMac G5 funziona anche Corel Painter Essentials 3, non esattamente l'ultimissima versione di CP...

    Rifai l'installazione di Leopard con la modalità archivia e installa e, per sicurezza, installa nuovamente i programmi di grafica che possiedi.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    Infatti, l'ho già fatto ieri, ho archiviato e reinstallato staccando per precauzione le periferiche. Ho riparato permessi ed effettuato ogni genere ddi manutenzione con OniX.
    Ho disinstallato e reinstallato più volte i programmi di grafica...No, non è un problema Corel purtroppo: nessun programma bitmap funziona.

  5. #5
    Dimneticavo, come da suggerimento ho controllato anche la presenza dell'X11, questo misterioso elemento e per quanto possa capire funziona normalmente.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da drekezit Visualizza Messaggio
    Dimneticavo, come da suggerimento ho controllato anche la presenza dell'X11, questo misterioso elemento e per quanto possa capire funziona normalmente.
    cosa succede ad aprire nuovi topic senza continuare in quelli già aperti? chi ha letto il primo post, a parte chi si prende la briga di leggere i tuoi messaggi dei gg scorsi, NON ha capito che hai problemi con corel, chi legge questo NON ha capito che stai parlando di gimp.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    cosa succede ad aprire nuovi topic senza continuare in quelli già aperti? chi ha letto il primo post, a parte chi si prende la briga di leggere i tuoi messaggi dei gg scorsi, NON ha capito che hai problemi con corel, chi legge questo NON ha capito che stai parlando di gimp.
    Il problema, ed è un problema serissimo per me, altrimenti non starei qui a scrivere e a farmi bacchettare perchè essendo nuova non conosco ancora perfettamente le regole del forum, è il seguente: da quando ho installato Leopard quando cerco di aprire le applicazioni di grafica bitmap le suddette si chiudono inaspettatamente. TUTTE, non solo Corel. Se qualcuno che si è preso la briga di leggere può aiutarmi ne saro grata, perchè i suggerimenti che ti sei preso la briga di darmi, gent.mo Flashcream, li ho messi in pratica ma non hanno sortito effetto. Grazie...

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti sto solo spiegando nel TUO interesse che non riceverai alcuna risposta perchè non si capisce quello che dici, come probabilmente non si è capito negli altri topic.
    archivia e installa il sistema e accertati della compatibilità di tutto questo software bitmap sul sito di ogni singolo produttore. puoi saltare il sito adobe perchè ps cs3 funziona correttamente.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da drekezit Visualizza Messaggio
    Infatti, l'ho già fatto ieri, ho archiviato e reinstallato staccando per precauzione le periferiche. Ho riparato permessi ed effettuato ogni genere ddi manutenzione con OniX.
    Ho disinstallato e reinstallato più volte i programmi di grafica...No, non è un problema Corel purtroppo: nessun programma bitmap funziona.
    Pessima idea, Onyx non e' ancora dichiarato compatibile con leopard...

    Citazione Originariamente Scritto da drekezit Visualizza Messaggio
    Dimneticavo, come da suggerimento ho controllato anche la presenza dell'X11, questo misterioso elemento e per quanto possa capire funziona normalmente.
    Hai provato a lanciarlo X11 ? Lavorando con Inkscape da quando avevo Tiger, mi sono accorto che prima lanciando Inkscape partiva automaticamente X11, mentre con Leopard (devo ancora indagarne la ragione), devo PRIMA lanciare X11 e poi Inkscape.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Pessima idea, Onyx non e' ancora dichiarato compatibile con leopard...



    Hai provato a lanciarlo X11 ? Lavorando con Inkscape da quando avevo Tiger, mi sono accorto che prima lanciando Inkscape partiva automaticamente X11, mentre con Leopard (devo ancora indagarne la ragione), devo PRIMA lanciare X11 e poi Inkscape.
    In effetti OnyX nuovo è una versione sperimentale, impiega mezz'ora a eseguire la manutenzione ma..per ora ho questo; del resto anche la manutenzione prevista in Leopard, il famoso "ripara permessi" soffre di una lentezza che prima nn aveva.
    Il problema con la grafica si è verificato subito dopo l'installazione di Leopard, che ho già re-installato archiviando. Sembra che le applicazioni Bitmap provino a partire e poi vengano chiuse bruscamente all'apparire del campo di lavoro. Non ho ancora aggiunto che anche il programma OCR non gira più. Non so se la cosa possa essere connessa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •