Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: mappatura porte

  1. #71
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Evviva !

    Il problema della lentezza dipende da molti fattori, a parte il numero dei files che tu condividi e metti a disposizione (posizione e priorità nelle code), che non sono sotto il tuo controllo.
    Questi fattori sono il numero di fonti per il file che scarichi, numero di utenti connessi, eventuali filtri/blocchi applicati dal provider... etc...

    In genere con pazienza e dopo un po' di tempo le cose migliorano.

  2. #72

    thanks

    brindo con te...

    nel frattempo cercherò di avere pazienza perchè non capisco..
    il provider è sempre alice e la scelta dei file in generale è quello con il maggior numero di fonti possibili.. viaggio ancora intorno allo 0,5 prima di mettere il router viaggiavo con lo stesso provider anche a 20, 30 ---
    mah..

    nel frattempo ti faccio i miei migliori auguri per un felice natale..!

    ross

  3. #73
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se le freccette sono verdi entrambe, tu non puoi più fare molto, se non armarti di santa pazienza.

    Auguri a te !

  4. #74

    chiusura inaspettata

    anno nuovo vita nuova... magari!
    il mio amule rimane aperto al massimo per cinque minuti dopo di che si chiude bruscamente.
    ho abbassato il numero di connessioni nelle preferenze come da consigli e mappato le porte.
    So di avere un alice gate come modem che non è il massimo ma la domanda è : come mai con il pc la stessa connessione lo stesso provider lo stesso modem non si chiudeva?
    in questo stato praticamente è inutilizzabile che posso fare?
    grazie rossana

  5. #75
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi agire solo sul numero delle connessioni, ma anche su altri parametri se necessario.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26485

  6. #76
    Io credo di aver letto veramente tutto il possibile immaginabile, e ho una gran voglia di urlare.
    Immagino che Flashcream sara' seccatissimo che non abbia trovato la risposta da sola, ma spero, insieme alle solite uova che lancia a ogni domanda che viene posta, di avere anche il suo prezioso aiuto prima della (vicinissima) crisi di nervi

    Da ieri sera combatto con aMule, mai usato prima, installato sul nuovo iMac con Leopard.
    Qualcosa ho combinato, o non avrei scaricato qualcosina, alla velocita' del bradipo, e cmq nelle proporzioni di 40:700 in 24 h.
    Ma leggendo tutorial, topic vedo che ho:
    - low ID
    - kad disconnesso

    Suppongo che il problema siano le famose porte (di m...), ma sembra che io sia la sola in tutto il pianeta a possedere un router zyxel prestige 600, con la ADSL di McLink.
    Qualcuno sa dirmi come fare (dai, sii buono flashcream: le utenti come me sono il sale del forum! )?

  7. #77
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da LaGatta Visualizza Messaggio
    Io credo di aver letto veramente tutto il possibile immaginabile, e ho una gran voglia di urlare.
    Immagino che Flashcream sara' seccatissimo che non abbia trovato la risposta da sola, ma spero, insieme alle solite uova che lancia a ogni domanda che viene posta, di avere anche il suo prezioso aiuto prima della (vicinissima) crisi di nervi

    Da ieri sera combatto con aMule, mai usato prima, installato sul nuovo iMac con Leopard.
    Qualcosa ho combinato, o non avrei scaricato qualcosina, alla velocita' del bradipo, e cmq nelle proporzioni di 40:700 in 24 h.
    Ma leggendo tutorial, topic vedo che ho:
    - low ID
    - kad disconnesso

    Suppongo che il problema siano le famose porte (di m...), ma sembra che io sia la sola in tutto il pianeta a possedere un router zyxel prestige 600, con la ADSL di McLink.
    Qualcuno sa dirmi come fare (dai, sii buono flashcream: le utenti come me sono il sale del forum! )?
    Hai dato un'occhiata al sito www.portforward.com se c'è qualcosa in proposito ?

    Questo quello che ho trovato e che, assieme al tutorial, dovrebbe risolvere il tuo problema:
    http://www.portforward.com/english/r...e600/eMule.htm

    Nota bene, il sito parla di emule, ma la configurazione è la stessa che serve per amule, unica differenza, le porte sono 3 (ma questo lo leggi bene sul tutorial).

  8. #78
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) disattiva il firewall di mac OS X (pref. sistema/sicurezza) perchè non serve, il tuo router ha già un firewall.

    2) opera il port forwarding della porte 4662 (TCP), 4665 (UDP) e 4672 (UDP) verso l'IP del mac.

    entra nella configurazione del router attraverso safari http://192.168.1.1 (id=admin e pass=1234) advanced setup--->LAN e setta nat in mode=SUA only, quindi "edit" dettagli e in edit sua/nat server set inserisci in porta "start" e "end" il numero 4662 e l'IP assegnato dal router al mac. (ip che vedi anche in pref. sistema/network). fallo anche per le altre due porte. Salva.

    qui tutti gli spunti del caso: http://portforward.com/english/route...e600/eMule.htm

    leggi il tutorial e il topic in rilievo in questa sezione. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

    ps: poi metti un tua foto.... non so cosi credulone da credere che siano sempre fanciulle a chiedere direttamente il mio aiuto.

  9. #79
    Grazie a entrambi.

    In ambedue i casi i tentativi falliscono quando "entro nella configurazione del router attraverso safari http://192.168.1.1" perche'... non ci entro!!! Non me lo spiego (se non con un malocchio, ovviamente): entrambi i Mac asseriscono di poter visualizzare la pagina, pur essendo corretto l'indirizzo del router (diamine, l'ho settata IERI la rete e funziona!!!).

    Io DEVO risolvere questa cosa, nn puo' vincere LUI (fa il difficile perche' mi conosce solo da ieri e non si e' ancora affezionato, ecco).

    Per la foto... Diciamo che domani metto il mio solito avatar (nel limbo di passaggio da un Mac all'altro non trovo piu' un piffero ).

    (e poi vuoi mettere con la curiosita'? )

    EDIT: avevo gia' letto questi tutorial ma mi son arenata sule porte. Preciso che ogni tanto parte qualche upload, cosa che mi fa pensare di non essere chiusa come una cozza, ma solo a meta' )

  10. #80
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    l'indirizzo del router potrebbe essere diverso da 192.168.1.1. lo vedi sempre in pref. sistema/network: controlla la voce router del pannello TCP/IP. la configurazione va fatta col cavo ethernet e talvolta con firefox. ID e pass invece sono sul manuale. se per caso le hai definite e non le ricordi, si dovrà fare un reset della periferica. (solitamente si tratta di premere un pulsantino per X secondi, altra procedura descritta sul manuale). chiaramente dopo l'eventuale reset va riconfigurato tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •