Close

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: mappatura porte

  1. #21
    Buona sera .. le modifiche hanno dato il loro frutto perchè da stamattina l'applicazione non si è più chiusa inaspettatamente..
    ora ho solo notato che sono connessa con un low id al server indicatomi che è fissato
    come statico come mi hai detto.
    la domanda è: può capitare che in diversi giorni mi si aggiudichi un id alto e uno basso?
    è normale? ieri infatti mi dava alto oggi basso..


    grazie

  2. #22
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi cambiare server senza problemi perchè i download in corso non ne risentono e questa è la prima cosa che puoi fare....
    il tuo problema purtroppo sta in quel modem, non credere che tutti siano adatti per il p2p..... e il tuo sinceramente non lo è da quello che legge in giro.

  3. #23
    mi hai fatto imparare un 'altra cosa nuova.
    Son in effetti in attesa di impostare il router che ti ho indicato... con quello andrebbe meglio?

  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la marca è buona, il modello sinceramente non lo conosco.... ma deve avere il modem adsl integrato, non deve essere solo un router wi fi (un access point per capirci), altrimenti dovrai usare ancora il modem attuale per collegarti ad internet.

    essendo un router bisognerà in ogni caso mappare le 3 porte che amule utilizza.... quando deciderai vedremo il da farsi.

  5. #25
    ok per il momento grazie ancora.. ciao rossana

  6. #26

    istallato router us robotics

    Buona sera
    ho riformattato il mac e ora ho lanciato amule per la prima volta dopo aver nel frattempo installato un router us robotics 802.11g tra il modem alice gate e il mac.
    Non riesco piu a vedere la lista dei server. ho scaricato un file dall'indirizzo indicato nei messaggi precedenti e posto nella cartella di amule ma niente da fare.. è un discorso collegato direttamente con la configurazione delle porte?

    aprire le porte del router per utilizzare amule significa automaticamente esporsi al rischio di virus e attacchi? insomma si rinuncia a qualsiasi tipo di protezione per mantenere il mac sicuro? mi è stato a piu riprese sconsigliato di aprire le porte e
    piuttosto di farlo di smettere di usare amule.. ma sinceramente sarebbe un vero disastro per me non poterlo usare...

  7. #27

    impossibile modificare la lista server.

    ho cancellato nella cartella il file server.met e messo quello nuovo trueserver.met
    ma di fatto non mi cambia l'indirizzo usato per cercare la lista come mai?
    grazie mille rossana

  8. #28
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da roxane Visualizza Messaggio
    Non riesco piu a vedere la lista dei server. ho scaricato un file dall'indirizzo indicato nei messaggi precedenti e posto nella cartella di amule ma niente da fare.. è un discorso collegato direttamente con la configurazione delle porte?
    le porte vanno aperte, questo è indubbio. la lista dei server si scarica e aggiorna dagli indirizzi che trovi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109

    Citazione Originariamente Scritto da roxane Visualizza Messaggio
    aprire le porte del router per utilizzare amule significa automaticamente esporsi al rischio di virus e attacchi? insomma si rinuncia a qualsiasi tipo di protezione per mantenere il mac sicuro? mi è stato a piu riprese sconsigliato di aprire le porte e
    piuttosto di farlo di smettere di usare amule.. ma sinceramente sarebbe un vero disastro per me non poterlo usare...
    nessun attacco e nessun virus.

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da roxane Visualizza Messaggio
    ho cancellato nella cartella il file server.met e messo quello nuovo trueserver.met
    ma di fatto non mi cambia l'indirizzo usato per cercare la lista come mai?
    grazie mille rossana
    perchè è cosi, l'indirizzo di default non lo cambi. ad ogni riavvio troverei sempre quell'indirizzo, ma puoi nelle preferenze/server definire un altro o altri indirizzi dai quali aggiornare la lista. (vedi tasto lista). non è cmq consigliato, meglio procedere manualmente all'aggiornamento una volta al mese.

    tutta questa serie di domande ha già avuto molte risposte nel forum. fai le opportune ricerche. grazie.

  10. #30

    grazie

    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Buona sera Alberto,
    ho scaricato da peerates come indicato ma del file scaricato cosa ne devo fare?
    potresti come meglio ti viene comodo spiegarmi come mai non mi espongo a virus?
    mi dicono addirittura che possono cosi entrare e vedere le mie impostazioni di sistema
    cambiando sapendolo ovviamente fare anche le password oltre a vedere i dati?
    Come posso spiegare il tuo diniego?

    grazie davvero rossana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •