Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135

    modificare nomi tracce da itunes

     

    salve ragazzi,,, scusate se rompo ancora....
    sto allegramente mettendo ordine tra i miei mp3, e lo sto facendo direttamente da itunes.....
    fin qui, nulla di male.... pero adesso mi sono imbattuto in qualche centinaia di files del genere:
    01.nome canzone . nome artista . album
    o comunque piu o meno cosi...
    io ero alla ricerca di un modo x eliminare anche solo un carattere alla volta in modo sequenziale....
    ho provato con automator, ma la cosa non ha sortito effetti.... qualcuno ha qualche idea?
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ti sei spiegato. si tratta di una modifica multipla? la puoi fare direttamente in itunes. si tratta di trovare le info di un cd? itunes fa anche questo. (menu avanzate/nomi traccia)

    automator dal canto suo rinomina e/o sostituisce i nomi dei files, ma anche le informazioni dei brani (i tags) senza grossi problemi. bisognerebbe quindi che spiegassi come lo usi.

    detto questo, modificare i tags già esistenti è argomento molto trattato nel forum e ci sono utility ottime che lo fanno per te.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    provo a spiegarmi meglio...
    da itunes vedo i nomi che voglio modificare in questo modo:

    01. donovan traccia 1
    02. donovan traccia 2

    ecco. a parte i nomi esatti delle tracce
    a me farebbe comodo sapere se fosse possibile con qualche feature fare in modo di togliere anche solo un carattere alla volta o ppure anche due, in modo da avere, nel mio esempio sopra,
    prima
    01.donovan traccia1
    dopo
    donovan traccia1

    a me va bene anche cosi... in sequenza, ovviamente.. i files sono parecci da trattare cosi...
    a me soprattutto interessa fare questo direttamente da itunes, senza necessariamente toccare i files originali....
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  4. #4
    Questo script di doug toglie x caratteri dall'inizio o dalla fine del nome di una canzone o di altro.... (nome artista, commento,...).

    http://dougscripts.com/itunes/script...p=removenchars

    In quel sito, sotto managing track info, trovi altre possibilità, tipo search and replace...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 07-01-09 alle 14:15
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    GRANDE!!!!!! giusto quello che mi serviva!!!!
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    ehm...padme....... dal sito, ho preso qualche script, l'ho messo nella cartella dove ho messo lo script che mi hai indicato, ma...

    1 dal menu vedo solo questo primo script, anche se nella cartella ce ne ho messi 5....
    2 se lo modifico ad esempio traducendo in italiano i box di i/o, e poi lo salvo, funzionerà ancora?

    è possibile che sono cosi negato???
    oppure devo creare una sottocartella per ogni script? ma mi sembra un controsenso....
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  7. #7
    1) Non so che dirti: io gli script che ho messo in quella cartella li vedo apparire tutti.





    Le script di fetchart non è in libreria utente, ma in libreria principale, gli altri in libreria utente. Tu dove li hai messi? Hai letto esigenze e istruzioni per ognuno?

    2) Non lo so, aspetta un'altra risposta oppure prova...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-01-09 alle 02:18
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di hellare
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mykonos Grecia
    Messaggi
    608
    confermo: sei un potento e grazie
    [I][url]http://www.mykonostattoo.com[/url][/I]

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    eh, avevo fatto una fesseria io.... comunque, do la conferma ufficiale... ho tradotto lo script in italiano ( tradotto lo script... è una parola grossa... diciamo che ho tradotto i box i/o ) e funziona... quasi quasi lo tengo in italiano e tolgo quello in inglese.... anzi, lo metto in dialetto (piu custom di cosi... )
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    ecco qui uno screenshot...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ishot-0901102.jpg‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 101.9 KB 
ID: 1234  
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •